PG Music Home
Posted By: vittorio58 problemi realtrack - 02/07/10 11:33 AM
Cari amici buongiorno,
ho dei problemi con le realtrack.....
Magari si tratta di problemi da poco.
In sostanza, quando faccio il rendering di una song in cui ho inserito una realtrack, nel risultato finale in wav non sento la real track stessa.....
Potete dirmi qualcosa?
Conto sui nostri grandi maestri ginni e maurig...ma grazie a tutti.
A presto!
Posted By: seranto Re: problemi realtrack - 02/08/10 06:00 PM
Quando inizi l'operazione di rendering ti si apre una finestra che permette l'impostazione di alcune cosette che possono fare la differenza, come ad esempio, decidere se salvare in tracce separate o in un unico file stereo.
Prova a verificare quelle impostazioni, semmai facci sapere.
Ciao e buona musica
Sergio
Posted By: vittorio58 Re: problemi realtrack - 02/09/10 07:48 AM
Grazie Sergio per la risposta.
Ho notato anche io quelle variabili che mi dicevi.
Ho provato a spuntare salva in tracce separate, mi chiede di attivare i controlli Dxi,
che non mi vengono installati perchè non supportati dal sistema operativo (Windows 7).
E' un vero peccato perchè le realtrack, come scrivi tu sul tuo bel sito, sono bellissime e usate con giudizio abbelliscono alla grande la song.
Spero che esistano altri metodi per poterle salvare e convertirle in wave.
Le stò pensando tutte...proverò a prelevarne una dalla cartella realtracks, rinominarla e usarla su un sequencer esterno....ma inevitabilmente non sarà compatibile con il tempo e la sequenza di accordi della song.
Sul forum in inglese ho trovato un problema analogo al mio, e uno degli esperti consiglia in maniera molto evasiva di usare l'opzione importa dal menu file...proverò anche quello!!!
Grazie tante ancora Sergio...grazie a tutti...buona musica.
Posted By: maurig Re: problemi realtrack - 02/10/10 07:04 PM
So che siete tutti appassionatissimi di BIAB, e di questo PGMusic tiene ben conto cercando di portare l'uso delle RealTracks al massimo livello possibile nel programma (ma ricordatevi che sono nate da poco, e sono in pieno stadio di sviluppo)
Sottovalutate però, soprattutto per l'uso che molti vogliono farne, l'uso di RealBand.
Secondo me, si completano a vicenda, per ora.
Biab non digerisce ancora completamente, in tutti i suoi automatismi (e sono tanti) le RealTracks Audio. Invece RealBand può importare perfettamente un brano creato con BiaB, e lì si possono fare (facilmente) le piccole variazioni dettate solo dalle proprie esigenze. E' meno automatico, ma permette di più (a mio parere).
© PG Music Forums