PG Music Home
Posted By: skynet Real Book con melodie - 03/30/10 08:46 PM
Cari amici,
ora che mi sono fieramente dotato di BIAB 2010 (versione mac) mi accingo ad affrontare il passo logico successivo, ovvero: dove trovo una collezione interessante di canzoni in forma fakebook, comprensiva di melodia?
L'ideale, lo ammetto, sarebbe avere tempo e modo di crearsi il proprio fakebook, e digitalizzarlo, melodie e accordi. Ma per cominciare? Voi cosa usate?
Posted By: Ginni Re: Real Book con melodie - 03/31/10 08:37 AM
Gentile amico,
intanto i miei più vivi complimenti per l'acquisto. Sono sicuro che avrai da divertirti.
Riguardo la tua richiesta posso dirti che, in tanti anni di frequentazione della rete, ho raccolto una grossa quantità di materiale per BiaB: più di 4800 files raccolti in una trentina di cartelle. Chiaramente ci sono diversi duplicati, non tutti, ma una buona parte, sono completi di melodie e, essendo piuttosto datati, non prevedono le real traks e real drums. Se fossi interessato, così come tutti gli amici che leggono, a ricevere un archivio compresso (47 MB) che comprende il tutto fammi avere, se preferisci con un messaggio privato, la tua mail, sarò felice di inviartelo.
Buon divertimento,
Ginni
Posted By: maurig Re: Real Book con melodie - 03/31/10 10:23 AM
Carissimo Ginni,
mi hai incuriosito troppo.
Mi farebbe piacere ricevere il tuo archivio di file BIAB.
La mia mail la sai.
Attendo l'indirizzo per poterlo scaricare.
Posted By: skynet Re: Real Book con melodie - 04/01/10 03:45 PM
Caspita... quando si dice la meraviglia della forza collettiva dei forum!!!
Sono commosso che tu voglia condividere la tua paziente e certo faticosa ricerca !
Ti mando la mail in pm!
Posted By: gigim Re: Real Book con melodie - 04/07/10 04:38 PM
Caro Gianni, anch'io sono molto curioso di mettere il naso nei tuoi Real Books.
In cambio sono ben contento di mettere a tua disposizione qualche "chicca" che ho raccolto in anni di duro smanettamento. Qualche esempio?
Un OmniBook con i principali brani di Charlie Parker, oppure un RealBook con i capolavori della Bossa Nova. Ma ho anche trovato un metodo per chitarra della Berklee School of Music e, udite udite, un "Classique Fake Book" con i più usurati brani di musica classica.
Dimenticavo: il tutto "gira" benone sul mio Windows XP, ma credo non ci siano problemi per il Mac.
Chi è interessato si faccia avanti. Come si dice nelle inserzioni, "astenersi perditempo". Ma qui nel forum mi sa che di perditempo non ce n'è.
Posted By: Ginni Re: Real Book con melodie - 04/08/10 07:39 AM
@ gigim: è facile che siamo in possesso di materiali analoghi e, per toglierci la curiosità, non resta che scambiarceli.
Ti invio, con messaggio privato, il link che ti permette di accedere alla raccolta che ho realizzato e ti chiedo di fare altrettanto.
Un caro saluto e, a tutti, buon divertimento,
Ginni.
Posted By: dalia71 Re: Real Book con melodie - 05/07/10 09:19 AM
Sono Ezio Ranaldi e ti sarei grato se mi potessi inviare i tuoi files di BIAB.
Sono interessato al jazz e alla musica leggera e sto organizzando con il nuovo BIAB per mac delle basi per uso personale se lo gradisci posso spedirti quelli che ho diversi dai tuoi.
Grazie
Ezio Ranaldi
ezioranaldi@tiscali.it
Posted By: Ginni Re: Real Book con melodie - 05/08/10 07:10 AM
@ Ezio: con messaggio privato ti ho inviato il link per scaricare il data base.
Sarei felice di ricevere, da parte tua, del materiale di cui non sono in possesso per arricchire l'archivio.
Mi auguro tu possa trovare del materiale utile.
Tanti cari saluti e
buon divertimento,

Ginni
Posted By: dalia71 Re: Real Book con melodie - 07/02/10 02:07 PM
Ho perduto il link che mi permetteva di accedere e scaricare il data base potresti re inviarlo.
Grazie ti manderò i miei materiali appena riavuto il contatto.
Posted By: luigi scatto Re: Real Book con melodie - 12/14/10 12:54 AM
io per ora non ho nulla da offrire ma i vostri real book mi interesserebbero proprio.... non sono un perditempo e arrivo un po' in ritardo, fatemi sapere pf. slauti da filadlefia
g
Posted By: doctormidi Re: Real Book con melodie - 12/16/10 09:48 AM
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum dopo circa un annetto di soddisfacente utilizzo del meraviglioso BIAB.

Io personalmente lo sto utilizzando non tanto per comporre musica ma piuttosto come programma didattico, intendo suonare seguendo la musica a video, mi sto esercitando sia con la chitarra che con il flauto traverso, lo trovo entusiasmante!

Detto questo, sarei MOOOLTO interessato anche io a ricevere i links con i Vostri realbooks, sai quante ore ci passerei suonando i vari pezzi!

Grazie a tutti Voi che vorrete inviarmi i links!

la mia email: doctormidi@libero.it

Grazie a tutti e buon Natale 2010!

Antonello
Posted By: sergioc Re: Real Book con melodie - 12/22/10 01:55 PM
Ciao a tutti.
Anch'io sarei interessato a ricevere il Real Book per BB.

La mia mail è:
sergio@two-brains.com

Grazie e Buon Natale!

Sergio
Posted By: Ginni Re: Real Book con melodie - 12/24/10 11:12 AM
E allora...
E' Natale, siamo tutti buoni e generosi....
Voglio fare a tutti gli interessati un regalo: rendo pubblico l'accesso al data base:
http:/file.webalice.it e inserisci, come user e password rispettivamente ginni1949 e ginnipubblico
A tutti gli altri i migliori auguri.
Buone feste,
Ginni.
Posted By: gigim Re: Real Book con melodie - 12/24/10 01:47 PM
Grazie Ginni. Anche se ci eravamo già sentiti, mi pare proprio un bel regalo di Natale.
Auguri sinceri.
Gigim
Posted By: avatars_the_titletrack Re: Real Book con melodie - 07/20/12 09:37 PM
grazie Ginni per il tuo file, i miei migliori auguri per tutto

A
Posted By: fedro1016 Re: Real Book con melodie - 10/14/12 09:28 PM
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere se conoscete un programma (per windows) che permette di gestire ( catalogare, ordinare, filtrare, etc..) le ormai svariate migliaia di file midi che ho collezionato in anni di duro (?) lavoro.
Grazie e saluti a tutti.

Fedro.
Posted By: maurig Re: Real Book con melodie - 10/17/12 03:29 PM
Da anni, io uso un prog shareware che si chiama MIDICAT, e che fa proprio quello che dici tu.
Funziona benino, anche se e' datato.
Posted By: fedro1016 Re: Real Book con melodie - 10/22/12 05:39 PM
Grazie!
Vado subito al download.
Ciao.
Posted By: Ginni Re: Real Book con melodie - 12/23/13 11:10 PM
Mi piace "rinverdire" questo post per due motivi:
augurare a tutti buone feste e ricordare, a chi fosse interessato, che all'indirizzo http:/file.webalice.it, user e password rispettivamente ginni1949 e ginnipubblico, è sempre scaricabile il mio data base di materiale per BiaB.
Auguri e buon divertimento!
Posted By: Sugarbing Re: Real Book con melodie - 01/01/14 10:11 AM
Originally Posted By: Ginni

Auguri e buon divertimento!


Auguri anche a te e grazie. :-)
Posted By: nievo Re: Real Book con melodie - 05/29/16 01:03 PM
Buonasera
Sto entrando nel mondo BIAB
mi piacerebbe provare la tua raccolta.
In cambio posso offrire la mia cultura sulla teoria musicale, che modestamente è avanti.
Grazie
Pasquale@studiomusica.it
Posted By: Ango Re: Real Book con melodie - 08/17/17 12:55 PM
Ciao, ho acquistato oggil Biab e desodererei ache io avere il link per i file, io purtroppo non ho niente da contracambiare, spero siano ancora disponibili.
Grazie gianni

Andrea
Posted By: lauretta Re: Real Book con melodie - 09/15/17 07:14 AM
grazie infinite per la tua condivisione
Posted By: maurig Re: Real Book con melodie - 12/13/17 04:33 AM
http:/file.webalice.it e inserisci, come user e password rispettivamente ginni1949 e ginnipubblico
© PG Music Forums