PG Music Home
Posted By: armythelegend un'aiutino! - 05/23/10 05:44 PM
ciao a tutti, vorrei tanto sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso incidere la mia voce sulla base che ho già trasformato in formato mp3. Tra le altre cose quando apro la base in mp3 e tento di registrare la mia voce, al riascolto la musica scompare e rimane solo la mia voce...Vi prego aiutatemi...ho urgente bisogno di sapere come sistemare entrambe le cose....
Posted By: seranto Re: un'aiutino! - 05/24/10 05:41 AM
Ciao e benvenuto,
per permetterci di essere utili concretamente dovresti precisare alcune cose:
versione di BiaB e piattaforma;
scheda audio (possibilmente marca e modello o almeno se è interna o esterna e quanti ingressi/uscite);
impostazioni del pannello di controllo della scheda audio;
altre impostazioni o altre info che ritieni inerenti la procedura che utilizzi per registrare.

L'errore più comune che provoca questa situazione è dato dalla incapacità della scheda audio di registrare in contemporanea il segnale d'ingresso (nel tuo caso la voce) e il suono interno generato durante l'ascolto/riproduzione mentre registri.
A volte invece è sufficiente una banale impostazione, ad esempio se utilizzi Windows dovresti entrare nella Scheda Registrazione del Pannello di controllo della Scheda audio e impostare la selezione sulla voce Quello che senti.
Possono esserci altre soluzione ma hai dato pochi dati per proseguire nelle ipotesi.

Facci sapere, ciao
Sergio
Posted By: gigim Re: un'aiutino! - 05/24/10 08:14 AM
Come sempre, concordo pienamente con Seranto ed aggiungo che l'operazione da lui suggerita (selezionare "quello che senti") purtroppo va ripetuta ogni volta che s'inizia una registrazione. In altre parole, se ad esempio vuoi aggiungere una seconda voce, oppure tenere una parte della traccia registrata ed inciderne altre parti, ogni volta bisogna ritornare al "controllo registrazione" ed abilitare il solito "quello che senti".
© PG Music Forums