PG Music Home
Salve a tutti...
Ho appena installato l'ultima versione di Band in a Box sul mio nuovo mac con sistema operativo snow leopard.
In precedenza ero rimasto alla versione 2007 di BB per windows, inutile dire che ho trovato dei sostanziali cambiamenti che comunque penso di risolvere a breve.
Vi sono due cose che mi mettono in difficoltà: una è la padronanza della lingua (nella versione precedente era tutto in italiano), ma una cosa per me basilare e che non riesco a risolvere è l'impossibilità di vedere l'intera partitura (note sul pentagramma) di un brano armonizzato con BB.
Ho notato che il simbolo della croma per visualizzare la singola parte è rimasto mentre è scomparso il simbolo delle due crome sul pentagramma che mi permetteva di visualizzare o comporre in un mio ordine l'intera partitura.
Essendo compositore avrei bisogno di visualizzare, non un solo pentagramma ma la partitura completa.
Ringrazio veramente di cuore chi mi vorrà dare una mano.
Inutile dire che BB l'ho trovato come al solito fantastico!

Ciao e grazie ancora
Posted By: maurig Re: Come visualizzare la partitura sul mac - 08/17/10 08:07 AM
io purtroppo non sono un esperto della versione per MAC.
Ti confermo che è solo in inglese, perché al momento gli utenti italiani di questa versione sono troppo pochi.
Comunque so che sta per uscire un importante aggiornamento per il MAC
Caro maurig ti ringrazio per avermi risposto.
La cosa che a me preme di più è quella di riuscire a visualizzare la partitura completa e sembra che attualmente non si possa.
Quello che mi rimane da fare se non vi è altro rimedio, è di esportare in midi e importare in un programma di notazione musicale aggiustando poi le varie imprecisioni.
Speriamo che la cosa si risolva presto, in quanto la trovo in se abbastanza banale e visto che tutto il resto funziona davvero a meraviglia...
Grazie anche per avermi messo al corrente del futuro aggiornamento di BB per il mac.
Attendo ancora fiducioso qualche utente di Apple che finalmente smentisca quanto ho detto e mi dia la dritta giusta per risolvere questo problema.

Tour.
Ciao, purtroppo le parti dei vari strumenti (piano, basso eccetera) non si possono visualizzare per intero. Puoi visualizzare solo (penso te ne sarai accorto) la melodia con gli accordi: cliccando su Print, Ok Print e poi su Preview.
© PG Music Forums