PG Music Home
Posted By: fab1452 Quando salvo WAV cambia strumento solista - 03/22/11 12:46 PM
ciao a tutti...

Non so se capita anche a voi.. ma quando inserisco una parte solista per un certo pezzo del brano, seleziono lo stile e lo strumento, se ascolto il brano, la parte solista è corretta, ma se esporto in WAV, nel file lo strumento solista non è quello che io ho selezionato..

es.. seleziono Solista stile DJANGO - CHITARRA AC nel file esportato WAV suona al posto della chitarra la TROMBA O IL SAX.
Posted By: maurig Re: Quando salvo WAV cambia strumento solista - 03/25/11 02:50 PM
non mi è mai capitato. Dev'esserci qualcos ache non va a livello di impostazioni VST o Dxi.
Se vuoi, mandami il file sorgente in formato Biab, per vedere se a me fa lo stesso o no.
me lo fa con qualsiasi file che creo...

una volta creato e inserito la parte solista, se ascolto il file in Biab è corretto ma quando lo esporto Wav il suono dello strumento solista (es chitarra) non è quello che io avevo selezionato... potrebbe essere un problema di impostazioni sulla skeda audio?...
Se a cambiare è solo il suono dello strumento (e non le note eseguite) il problema dovrebbe poter essere rintracciato quasi sicuramente nelle impostazioni del software che viene utilizzato in fase di conversione (DXi o VST, solo tu sai cosa c'è nel tuo PC).
Non credo possa dipendere dalla scheda audio, ma non ci hai fornito molte informazioni sulla tua attrezzatura hard/soft, e ci si deve arrampicare un po' sugli specchi.

Dovresti innanzitutto cercare una conferma di quanto ho ipotizzato:
crea un arrangiamento con Melodia e Solista;
esportalo in Midifile (NO WAVE!!!);
chiudi BiaB e ascolta il Midifile con un altro programma, Media Player ad esempio, e se possibile anche su un differente PC;
se senti i suoni strumentali così com'erano nel file originale di BiaB è la certezza che devi cercare di modificare le impostazioni (i canali midi probabilmente) nel software di cui sopra.

Per ora io non mi sento di orientarti verso altre soluzioni.

Sergio
© PG Music Forums