PG Music Home
Posted By: Ciusca driver audio - 04/18/11 08:40 AM
In primo luogo buongiorno a tutti Voi, sono nuovo e mi fa molto piacere essere parte di questa comunità di estimatori di BiaB. Non sono un professionista come alcuni di Voi ma semplicemente un appassionato che utilizza questo splendido software per diletto; costruisco delle semplici basi per improvvisare con la chitarra. Da qualche tempo ho installato sul mio pc un multieffetto, il TH2 Overloud. Il problema è che se utilizzo questo multieffetto non riesco, contemporaneamente, a sentire BiaB. E' sicuramente un problema di scelta e selezione di driver audio, ma non riesco ad uscirne. Utilizzo un mixer usb che funge da scheda audio, al quale inserisco il jack della chitarra e le casse del pc. Per il multieffetto mi avvalgo di driver ASIO, mentre per BiaB gli MME di Windows. Però anche cambiando i driver in BiaB e selezionando i driver ASIO, non cambia nulla, non esce suono avvisandomi che un altro programma sta utilizzando i driver di cui necessita BiaB. Se da questa mia contorta spiegazione avete centrato il problema, sapreste gentilmente darmi qualche suggerimento? Vi ringrazio in anticipo per quanto potrete fare. Un saluto a tutti
Posted By: maurig Re: driver audio - 04/20/11 06:57 AM
Non è mai una buona idea sovraccaricare i sistemi audio del pc con molti programmi che li usano contemporaneamente con gestioni diverse, vedi un multi effetto.
WIndows 7 mi sembra già migliore, perchè ha un mixer audio più raffinato.
Inoltre, non mischierei mai MME con ASIO.
© PG Music Forums