PG Music Home
Posted By: cuke canzoni italiane - 05/07/11 10:38 AM
Ciao, si era aperta una discussione sulle canzoni italiane in biab.
Avevo anche detto la mia, cioè utilizzare import di midi per combinarci un pò di lavoro sopra. Parlavo ovviamente di midi regolari, cioè comprati attraverso le varie modalità ( midisong, ad esempio).
Che fine ha fatto la discussione ? Sembra essere sparito tutto.
Posted By: maurig Re: canzoni italiane - 05/07/11 05:36 PM
E' vero, ho dovuto eliminare la discussione perché PGMusic temeva che il progetto potesse andare contro la normativa sul copyright.
D'altra parte, pur avendo avuto commenti positivi dagli affezionati, nessuno aveva aggiunto altri brani oltre ai (pochi) che stavo aggiungendo io.
Non sono esperto della normativa, magari Sergio può illuminarci in merito.

Ti dirò che anch'io, fra l'altro, ho usato sempre Biab proprio come fai tu, anche per fare un po' di karaoke con gli amici.
Ho collezionato come tanti una gran quantità di file midi e kar italiani, e con Band in a Box che li apre e mi dice subito gli accordi, proietto il testo su un altro schermo, e nelle nostre serate fra amici mi diverto a strimpellare sul pezzo.
Faccio un figurone (eh,eh,eh!)
Posted By: cuke Re: canzoni italiane - 05/07/11 06:37 PM
OK, ho capito, nessun problema !
Un contributo per la discussione con i colleghi competenti ( seranto & ginni ).
Se è vero che le produzioni con biab sono fuori dalla problematica di copyright,
elaborare un midi comprato secondo regole (ripeto: ad esempio con i download da 1 € dai
siti dedicati) non dovrebbe comportare nessun problema conseguente ( proprietà transitiva
applicata al copyright...!).
Comunque: se pur interessante, non è un argomento "core" di BIAB; nel dubbio hai fatto bene a
comportarti con prudenza. Apprezzo !
Ciao
Posted By: seranto Re: canzoni italiane - 05/07/11 11:20 PM
Ciao a tutti,