PG Music Home
Come rendere permanente la modifica di unan nota a cui si è alterato l'accidente (da bemolle-flat, a diesis-scharo, e viceversa? Io faccio questa modifica nella apposita finestra di notazione, la salvo, ma alla successiva apertura del brano l'accidente torna allo stato iniziale.
Premetto che pur avendolo installato non uso RealBand e temo per te che in Italia sia utilizzato da pochissime persone, per cui non ti sarà facile ottenere aiuti in proposito.
Aggiungo che per quanto ne so non esiste un manuale in Italiano, evidentemente così come per la versione Mac di BiaB, i produttori non considerano commercialmente conveniente investire in una traduzione per questo software.

Andando al tuo quesito comunque ho provato ad effettuare dei test sul mio PC, ho aperto sia midifle che file proprietari creati da BiaB. RealBand mi ha permesso di effettuare in notazione tutte le modifiche che desideravo, anche quelle da te indicate, su qualsiasi traccia, con qualsiasi indicazione di tonalità in chiave. Ho potuto salvare modifiche e file ed alla successiva riapertura dei medesimi tutto era come l'avevo lasciato io.

Non riesco a trovare tra i menu una funzione che permetta di ripristinare il software alle impostazioni di fabbrica, per cui se non riesci ad applicare certe modifiche, prova a verificare quale versione possiedi, potresti aver bisogno di un aggiornamento.

Purtroppo per ora non posso darti aiuto migliore.
Sergio
Salve Seranto,
ti ringrazio del tuo contributo. Io trovo RealBand molto interessante e sono intenzionato a "vederci dentro". Sto facendo delle prove ed ho anche coinvolto l'assistenza della casa via e-mail. Penso di essere sulla strada giusta.
Grazie.-
Ciao, io ho acquistato band in a box 2016 per mac
avevo usato qualche versione prima dove esisteva il creatore di stili ma in questo non vedo come poter caricare un mio midi e creare il mio stile personalizzato. help on line mi hanno assicurato che è fattibile come in tutte le versioni qualcuno può aiutarmi?
Scusa Gaetano, non offenderti ma,
hai chiesto aiuto su un problema riguardante Band-in-a-Box 2016 per Mac dentro un Post titolato:
RealBand - modifica ACCIDENTE (enarmonia)
credi veramente che chi utilizza la tua versione di BiaB legga questa tua richiesta?

Ti consiglio vivamente di aprire un Post apposito con titolo adeguato,
Sergio
© PG Music Forums