PG Music Home
Posted By: candreva salvare midi con accordi - 02/19/14 02:06 PM
ciao ragazzi,ho un piccolo ma grande dilemma per me....carico un midifile con testo poi band in a box trova gli accordi(alcuni li metto a posto io)del midi e fin qua tutto ok!il problema si presenta quando voglio salvare il midi con TESTO e ACCORDI compresi per visualizzarli con un altro player tipo van basco!il testo e ok! ma degli accordi insieme al testo non vi è traccia!mi sto convincendo purtroppo che non si possono visualizzare insieme....ho provato in tutte le maniere,se qualcuno a trovato il modo per farlo mi farebbe un grande piacere saperlo prima di guardare se esistono altri software che lo fanno,grazie.
Posted By: guardiano Re: salvare midi con accordi - 02/20/14 01:26 PM
van basco... presempio
non visualizza accordi,
semmai possono essere immessi come lyric.
formato riservato al testo con biab

ciao
Posted By: candreva Re: salvare midi con accordi - 02/21/14 04:13 PM
van basco non visualizza accordi però band in a box ti fa vedere gli accordi con il testo e io pensavo di salvarli cosi anche in midi
ES: [Sol7] Eppure a me non mi va
- [Do] [Sol] non va
- [Fa] sai di star- [Rem7] mene qua
qua sospe- [Fa] so a meta'

e invece queste informazioni non le passa al midi....
Posted By: maurig Re: salvare midi con accordi - 02/24/14 08:59 AM
Argomento già trattato in precedenza.
BiaB non salva gli accordi nei file MIDI, purtroppo, per quanto ne so.
Posted By: guardiano Re: salvare midi con accordi - 02/25/14 10:21 AM
infatti.
ma sembra che lui vorrebbe salvarli in formato testo (o lyric)
ma se è cosi è ovvio che li esporta.
forse lui intendeva chiedere se lo faceva Biab?

ma qui si va sulle intenzioni.

qualcuno vorrebbe risposte a domande mai fatte... laugh
Posted By: candreva Re: salvare midi con accordi - 02/26/14 09:55 AM
"quando voglio salvare il midi con TESTO e ACCORDI".....la domanda e sopra basta leggere....penso sia superfluo aggiungere altro.....
Posted By: guardiano Re: salvare midi con accordi - 02/27/14 10:26 PM
complimentoni allora.
riesci a fare domande senza punto interrogativo.
ma hai ovviamente ragione tu.
Posted By: candreva Re: salvare midi con accordi - 02/28/14 01:15 PM
mi dispiace che tu non abbia capito....l'esempio che ho scritto con gli accordi tra parentesi si può fare SOLO editando il testo,tanto e vero e che se apri "testi karaoke" e vai su "stampa"ti da le opzioni su come stampare il testo con e senza accordi(come nell'esempio che ho scritto sopra)e se premi "ok copia testo agli appunti"ti da la stessa cosa,riassumendo il tutto mi sono detto "ti fa fare un sacco di opzioni in stampa e non si può salvare il midi direttamente con il testo e accordi tra parentesi?"mi ripeto:l'esempio del pezzo di grignani non lascia spazio a 3000 domande!e chiaro come il sole che e tutto lyrics....non essendoci altre possibili opzioni.
Posted By: guardiano Re: salvare midi con accordi - 03/12/14 02:05 AM
mi spiace contraddirti i modi per immettere testi sui midi sono 8:

Cakewalk 4.0 or higher
Cakewalk 3.0 or older
Tune 1000
Farfisa F5
Roland
Yamaha XF(SLO2)
Roland Sysex video lyrics
Wordbox (sysex mode)

invece modi per immettere gli accordi sono:
Maker
Lyrics
Text
Harmoni Notes
Yamaha Psr Meta
Wordbox Sys

tutto sta a vedere quali editor scegli per leggere questi dati.

Alcuni sistemi sono in disuso causa fallimenti di case di costruzione, o per evoluzione tecnica.
comunque i midi GM che puoi trovare sono in questi formati.
mentre esiste softvare midi dedicato a singoli sviluppi (es Gem WS2) ma non è GM
Posted By: candreva Re: salvare midi con accordi - 03/12/14 10:41 AM
vedo che continui a non capire.....secondo me lo fai apposta....stiamo parlando di BAND IN BOX NON DI ALTRE COSE O SISTEMI!lo so anche io che FUORI dal contesto band in a box esistono altre cose,quando avevo la yamaha psr con PSRUTI mettevo testi e accordi alle canzoni,con karaoke 5 si può fare manualmente, ma siccome adesso uso band in a box VORREI AVERE una soluzione interna al programma che fosse veloce per evitare perdite di tempo e vari passaggi!adesso ci sei arrivato saputello?comunque o già trovato un compromesso a tutto ciò....ti saluto.
Posted By: maurig Re: salvare midi con accordi - 03/13/14 02:47 PM
quale compromesso hai trovato? Interessa anche a me, visto che sono anni che cerco di far inserire gli accordi in formato XF dal team nei file midi ma senza successo.
Posted By: candreva Re: salvare midi con accordi - 03/14/14 01:18 PM
ciao maurig,purtroppo sono solo 3 i compromessi.....

1)caricare il file midi con testo che interessa,premere notation ed inserire battuta per battuta gli accordi tra parentesi insieme al testo(una menata mai vista)
2)e qui ci vuole un programma esterno che si chiama karaoke 5 che ti permette di inserire il testo insieme agli accordi...
3)il più veloce....ma non è più midi!camtasia studio,registro in divx e audio mp3 la schermata del testo insieme agli accordi di band in a box(cosi metto anche qualche realtracks per fare la base più bella).
purtroppo con band in a box o trovato solo la prima soluzione,certo sarebbe bello se esistesse un sistema per inserire accordi e testo velocemente ma non lo conosco....
tempo fa usavo PSRUTI e per la tastiera yamaha andava bene...ma per altre cose non l'ho mai usato....
Posted By: maurig Re: salvare midi con accordi - 03/15/14 07:05 PM
Anch'io usavo PSRUTI per la mia Yamaha, ma non mi piace il riconoscimento degli accordi MIDI di quel programma, per me molto peggiore rispetto a come li riconosce Band in a Box
Posted By: candreva Re: salvare midi con accordi - 03/16/14 07:44 PM
ahahaha,effettivamente PSRUTI non aveva "l'orecchio assoluto"....
© PG Music Forums