PG Music Home
Carico un file dal realbook , imposto lo stile di Bill Evans J_BEVAN2H, guardo lo spartito di piano,vorrei cambiarlo e salvare le modifiche in modo permanente.

E' possibile? Come devo procedere?
Le parti strumentali incluse nello style (basso, piano, drum, chitarra, archi) possono essere modificate ma è necessario congelarle dopo la modifica e prima di far rielaborare dal programma il brano.
Ci sono due pulsanti comunque che hanno lo scopo di far partire la riproduzione del brano, ma solo uno dei due permette la riproduzione senza far rielaborare da zero l'arrangiamento, in questo modo hai la possibilità di preascoltare (e visualizzare) le modifiche prima del congelamento.
Nella finestra di notazione per modificare a mano una parte strumentale si deve cliccare sulla piccola Icona che rappresenta il "Modo di notazione modificabile".
Un'alternativa ovviamente è registrare all'interno del programma (via midi) una propria esecuzione della parte strumentale desiderata.

Se in queste spiegazioni ci sono punti oscuri fornisci per favore qualche ulteriore informazione, ad esempio versione di BiaB che usi e sistema operativo.

PS: i nomi degli Styles comunque non possono avere più di 8 caratteri nel nome, quello indicato da te ne contiene 9.
© PG Music Forums