PG Music Home
Posted By: Cesco sostituire strumenti nel mixer - 11/06/16 04:13 PM
Ho importato un file midi ed il solista mi suona con una armonica. C'è la possibilità di cambiare lo strumento con una chitarra. Ho cercato inutilmente senza riuscirci.
Posted By: Alyssa - PG Music Re: sostituire strumenti nel mixer - 11/09/16 05:56 PM
Ciao,

Scusate il nostro italiano.

Quando si apre un file MIDI (tipo 0 o 1) in Band-in-a-Box l'intero importazioni canzone sulla traccia della melodia. Non è possibile modificare facilmente lo strumento di una sola delle parti su quella traccia.

Tuttavia, se si possiede la versione Windows di Band-in-a-Box si potrebbe aprire un file di traccia MIDI più in RealBand (il programma di sequenziamento che è venuto con Band-in-a-Box). In RealBand file avrebbe diviso le varie parti sui singole tracce. Poi si potrebbe cambiare la patch MIDI per la parte solista senza problemi.

Ci auguriamo che questo aiuta!
Posted By: seranto Re: sostituire strumenti nel mixer - 11/10/16 04:44 AM
Chiedo scusa ma ho il sospetto d'essere entrato in una dimensione parallela!
Chiedo scusa a Alyssa ma i traduttori automatici non mi vanno proprio a genio, sono ancora troppo tremendamente stupidi per sostituire gli esseri umani laddove sia necessario invece "colloquiare"!
------------------------
per Cesco,
che versione del programma utilizzi?
Quando importi un midifile abitualmente apri poi la finestra titolata Finestra Sequencer (Traccia Multicanale)?

Fammi sapere per favore,

Sergio
Posted By: maurig Re: sostituire strumenti nel mixer - 11/14/16 10:30 AM
Non devi usare il mixer, che è riservato agli strumenti dell'arrangiamento di Band-in-a-Box.
Puoi farlo invece nel player multicanale della melodia, dove troverai tutte le tracce, i canali e le patch midi usate dal file MIDI.
Lì puoi cambiare facilmente strumento o canale.
© PG Music Forums