PG Music Home
Posted By: hotelcana QUINTETTO DI OTTONI - 07/27/09 02:52 PM
Qualcuno sa dirmi come fare?
Posted By: seranto Re: QUINTETTO DI OTTONI - 07/28/09 09:35 AM
Io farei in questo modo:
una volta creata la traccia Melodia della nuova composizione premendo Alt+F10 mi apro la finestra di selezione delle Armonie, a questo punto posso scegliere tra diverse già impostate dai programmatori, quante ne vedi disponibili tu può dipendere dalla versione del software di cui sei in possesso.
Ad esempio con la versione 2009 le armonie dalla 213 alla 216 sono tutte a 5 parti e mi sembrano interessanti, ma vi sono molte altre armonie che possono essere adattate.
C'è sempre la possibilità di crearne una ex-novo o modificare un'armonia esistente, e non ultimo in importanza il "dettaglio" che permette di applicare un'armonia anche ad una sola misura oppure di cambiare armonia in un qualsiasi punto del ritornello.
Facci sapere se non sono stato sufficientemente utile.
Posted By: hotelcana Re: QUINTETTO DI OTTONI - 07/28/09 05:02 PM
Ti ringrazio! Sei stato utilissimo!!Non credo alle mie orecchie!!!Ma...io intendevo cinque parti indipendenti.Scusami forse pretendo un po' troppo dalla mia incapacità ma BB è straordinario e spero di riuscire ad usarlo nel miglior modo possibile!!
Posted By: seranto Re: QUINTETTO DI OTTONI - 07/28/09 07:19 PM
Scusami tu, nelle mie spiegazioni mancava una parte importante.

All'interno di BiaB non si riesce a gestire facilmente la traccia Melodia quando viene elaborata armonicamente dal software, esso ti permette di visualizzare solo la linea melodica base.
In una situazione simile io trasferirei la Song come midifile in un multisequencer (Cubase, Sonar, RealBand, ecc.) che ti possa permettere di visualizzare separatamente ed elaborare così ulteriormente, le 5 tracce effettivamente generate da BiaB durante il processo di armonizzazione.
Posted By: hotelcana Re: QUINTETTO DI OTTONI - 01/02/10 03:27 PM
Vorrei sostituire la melodia dei brani demo con altre melodie ma i risultati che ho ottenuto sono poco soddisfacenti c'è la possibilità di trovare altri tipi di melodisti?
Posted By: seranto Re: QUINTETTO DI OTTONI - 02/09/10 06:32 AM
Temo che l'unica maniera sia crearseli, magari partendo da una copia degli originali puoi provare a modificarli, facendo così esperienza ed in seguito chissà potresti riuscire a crearne di completamente nuovi.
Ciao, Sergio
© PG Music Forums