PG Music Home
Sto valutando l'acquisto di BIAB per creare basi blues / blues-rock su cui dapprima cercare di replicare gli assoli più noti e successivamente improvvisare. Vorrei che la qualità sonora delle basi create fosse molto realistica, perchè in tal caso potrei esportare le basi in un formato audio che poi inserirei in una traccia di Ableton Live 10. Notare che utilizzo due workstation windows 10, un desktop con scheda audio Focusrite Scarlett e Guitar Rig 5 per l'home studio, e un laptop con Rig Kontrol 3 (usato anche come scheda audio) e Guitar Rig 5. Vorrei un vostro parere su due questioni:

  • ci sono conflitti tra BIAB e Guitar Rig 5?
  • per la musica che mi interessa, BIAB 2018 Pro è sufficiente o sarebbe meglio il Megapak / Ultrapak/etc.?
  • dove posso trovare un elenco completo delle Realtracks/Styles/etc. inclusi nei vari package?


Grazie
Ehm... Forse ho sbagliato forum? Cortesemente, dove devo postare le mie domande?
Ciao,

in attesa di qualcuno che possa integrare ed approfondirre le mie spiegazioni:

. . . conflitti tra BIAB e Guitar Rig 5
personalmente non possiedo e non ho mai utilizzato Guitar Rig, ma non ho nemmeno mai letto di problemi nel suo utilizzo assieme a BiaB.

. . . BIAB 2018 Pro è sufficiente o sarebbe meglio il Megapak / Ultrapak/etc.
accantonando la questione spesa: la versione Pro include 340 ore di registrazioni in studio, la MegaPAK 550 e la UltraPAK 2700. Le RealTracks (e il conseguente realismo sonoro che interessa a te) sono proporzionate in quantità a queste ore di registrazioni in studio!
S'io fossi al tuo posto quindi punterei sul massimo per avere basi realistiche da esportare, ma ovviamente immagino che la spesa sarà padrona di questa tua scelta.

. . . elenco completo delle Realtracks/Styles/etc. . . .
Comincia a guardare da questa pagina, ma in essa puoi trovare decine di altri link che ti portano a pagine che contengono quel che cerchi.

Sul sito di PG Music trovi tutto, anche Video Demo che possono aiutarti a fare una scelta.

Sergio
Grazie per l'aiuto, ho cominciato a esaminare la pagina che mi hai indicato e per ora sembra che potrebbero bastarmi 4-5 Real Tracks set (145 $), quindi la versione base di BIAB, anche se non le includesse già, dovrebbe bastare. Resta da verificare la compatibilità con Guitar Rig, visto che nelle caratteristiche BIAB compare l'integrazione con il concorrente Amplitube. Proverò a cercare un forum di utenti Guitar Rig.

Roberto (aka robolinus)
© PG Music Forums