PG Music Home
Posted By: giovicalo iCome nserire notazione...??? - 10/22/09 11:17 AM
Salve;
ho da poco acquistato BiaB 2009 e, pur leggendo attentamente il manuale, non riesco proprio a capire come inserire una mia melodia.
Ho visto che c'è una finestra di notazione editabile ma come cerco di inserire delle note, mi mette in automatico le note che vuole il programma e, d'altra parte, non trovo come cambiare il valore delle note... sto solo cercando di evitare di leggere 'tutto' il manuale...; se possibile avrei necessità di sapere step to step come arrivare ad inserire le note (del valore da me scelto, in una finestra di notazione; ho provato anche con il 'rullo' di piano ma nemmeno là riesco ad inserire la melodia... boh...

Un'altra domanda: è possibile fare un'intro senza accordi? Come devo fare?

Ringrazio sentitamente...
Giovanni.
Posted By: Anonymous Re: iCome nserire notazione...??? - 10/22/09 01:08 PM
In questo non posso aiutarti molto ma, se hai un poco di pazienza, vedrai che a breve qualcuno ti risponderà.
Ho dato un occhiata, però ho la versione 2009.5 su HD, e ho visto che puoi inserire notazioni senza accordi.
Apri il menu "aiuto" e nel campo di ricerca digita "notazione" idem per "l'introduzione" lì dovresti trovare una risposta ai tuoi quesiti.
Se non ti soddisfa puoi contattare un moderatore che sicuramente avrà una risposta piu completa della mia.
Ciao madi.
Posted By: maurig Re: iCome nserire notazione...??? - 10/23/09 03:45 PM
DAL MANUALE


Immissione manuale delle note
Potete immettere note di melodia direttamente alla traccia sia nella finestra della notazione modificabile che nel
modo rullo di piano.
234 Capitolo 9: Registrazione MIDI
Entrate nel modo notazione modificabile dallo schermo Notazione Standard.
Nel modo notazione modificabile potete immettere, spostare e modificare note e pause utilizzando tecniche di
mouse standard - puntate e cliccate, trascinate e fate clic con il pulsante destro per aprire la finestra di dialogo
Modifica Note. Il capitolo della notazione copre questo argomento dettagliatamente.
I dialoghi di conferma evitano l’immissione accidentale di una nota duplicata ( stesso tono e stesso tempo ), di
una nota molto alta o molto bassa (con un grande numero di linee aggiuntive).
Non appena avete immesso una melodia, potete copiare pezzi di essa come copiereste e incollereste in un
documento di testo. Per copiare e incollare nella notazione, evidenziate un'area di notazione trascinando il
mouse sulla regione. Selezionate quindi Modifica | copia.
Fate clic sul posto dove volete incollare (cliccando sulla linea del
tempo in cima alla finestra della notazione ) e quindi scegliete
modifica | Incolla. Potete specificare un'ubicazione di inserimento
precisa nella finestra di dialogo Incolla Melodia.

© PG Music Forums