PG Music Home
Buongiorno cari amici, buona settimana.
Volevo sapere la vostra esperienza sulla qualità della conversione in midi e wav.
In genere, quando una song mi soddisfa la converto in midi o in wav con bb e la uso su un sequencer esterno per poter lavorare con tracce da solista mie.
Ho notato che sia convertendo in midi o wav si sentono degli "intoppi" nel prodotto finale....che non sono molto confortanti, si tratta per carità di cose minime...ma se fosse possibile non averne sarebbe meglio.
Capita anche a voi? Avete trovato rimedi?
Uso BB 2009 su windows vista e 2,5 giga di ram.
Ciao.
in midi non dovrebbero esserci problemi, mai.
In wav è possibile se hai molti programmi installati o diversi che usano le risorse audio.
A volte un interrupt generato da altri programmi provoca queste micropause.
Per i migliori risultati è bene avere una configurazione "pulita", con pochi programmi audio e pochi servizi che lavorano contemporaneamente.
IO, quando faccio conversioni, premo Ctrl-Alt-Can e disabilito tutto quello che non serve.
Però è un modo di agire molto delicato, devi avere una buona consocenza dei servizi che girano in background.
E' anche utile usare un disco dati ben deframmentato.
grazie maurig!!!
Due piccoli suggerimenti a conferma di quanto detto dall'ottimo Maurig:
- non usare la tastiera durante la conversione: almeno sul mio pc, la digitazione di qualsiasi tasto, anche in finestre diverse, comprta l'inconveniente lamentato da Vittorio, non solo durante la conversione ma anche durante il normale ascolto.
- configurare in maniera opportuna la memoria virtuale: qual'è la maniera opportuna bisogna verificarla sperimentalmente sulla macchina che si sta usando. Alcuni suggerimenti standard possono essere: allocarla, se possibile, su un HD che non contenga il sistema operativo; assegnare una dimensione simile alla memoria ram; assegnare dimensioni minima e massima uguali.
E' chiaro che processori più veloci riducono, fino ad azzerarlo, l'inconveniente.

Buon divertimento
Ginni.
Grazie tante anche a te ginni!
© PG Music Forums