You need to be logged in to post on the forum
Topic Options
Index
#144876 - 01/03/12 01:48 PM [Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box] realizzare real tracks
pickup Offline
Newbie

Registered: 01/03/12
intanto un saluto cordiale a tutti gli utenti BIAB, sono nuovo del forum anche se posseggo da un po di tempo la versione 2008.5.
la mia domanda è questa: è possibile realizzare delle realtracks in proprio, tipo la procedura delle realdrums? Ho visto che il sistema si basa su delle frasi registrate dal vivo, e fin qui va bene, ma il problema è la realizzazione del file .bt0 che immagino sia demandato alla gestione delle tracks di riferimento. Al momento mi sto interessando alla procedura x le realdrums, ma l'opportunità di realizzare anche le tracks strumentali sarebbe notevole. Grazie

#144877 - 01/03/12 04:33 PM [Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box] Re: realizzare real tracks [Re: pickup]
Cerio Offline
Journeyman

Registered: 11/13/05
Loc: Spain
Purtroppo i realtracks in proprio non si possono fare. I realdrums, invece sono facili di realizzare.

#144878 - 01/06/12 06:22 AM [Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box] Re: realizzare real tracks [Re: Cerio]
pickup Offline
Newbie

Registered: 01/03/12
ti ringrazio x la velocità con cui hai risposto alla mia domanda; purtroppo confermi quanto mi aspettavo. La mia richiesta nasceva dal fatto che essendo "come si usa dire polistrumentista" avrei avuto piacere di usare delle realtracks personalizzate da usare in complemento a quelle (ottime)ufficialmente rilasciate dalla casa madre, ed eventualmente, se possibile, metterle a disposizione della comunità BIAB. Sarebbe secondo me simpatico che gli utenti della comunità BIAB potessero scambiarsi del materiale da usare liberamente; accrescerebbe esponenzialmente le ns. possibilità di esprimerci con BIAB e, non ultimo, sarebbe gradevole per chi come me non è un musicista professionista vedere la propria musica usata con soddisfazione.
A proposito, visto che le realdrums si possono realizzare, si possono anche rilasciare pubblicamente?

#144879 - 01/06/12 06:29 AM [Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box] Re: realizzare real tracks [Re: pickup]
maurig Offline
Journeyman

Registered: 06/14/05
Wow.
Tu sì che sei ardimentoso.
Io non mi sognerei mai di arrivre a tanto, comunque ho la sensazione che PGMusic stia pensando a qualcosa del genere, perchè con la nuova versione 2012, che permette di usare i loop come in GarageBand e in Logic Pro, si fa un passo avanti proprio in questa direzione.

#144880 - 01/06/12 03:11 PM [Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box] Re: realizzare real tracks [Re: pickup]
Cerio Offline
Journeyman

Registered: 11/13/05
Loc: Spain
Quote:

A proposito, visto che le realdrums si possono realizzare, si possono anche rilasciare pubblicamente?

Certo, se sono legali (non è stato usato nessun materialle commercialle nella elaborazione delle Realdrums).

#144881 - 04/03/13 01:21 AM [Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box] Re: realizzare real tracks [Re: Cerio]
Michaeljohn Offline
Newbie

Registered: 04/03/13

comunque ho la sensazione che PGMusic stia pensando a qualcosa del

#215496 - 09/19/13 07:40 PM [Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box] Re: realizzare real tracks [Re: pickup]
candreva Offline
Enthusiast

Registered: 08/27/13
ciao,qui ne parlano di questa cosa http://www.pgmusic.com/forums/ubbthreads...=true#Post59700 ....

un po di tempo fa' mi ricordo che feci alcuni esperimenti su questa opportunità di creare realtracks,però sono partito da un realtracks già fatto...cioè ho preso una cartella di un realtracks (chitarra ritmica)poi ho aperto un file .wma alla volta e ho tirato giù TUTTI gli accordi da capo fino alla fine (questo bisogna farlo con tutti i .wma)ho registrato in un sequencer con la mia chitarra una ritmica nuova tenendo LA STESSA velocità metronomica e seguendo LO STESSO GIRO di accordi che avevo tirato giù prima, salvati e RINOMINATI come i file originali .wma(cosi combacia con il .bto)messi nella cartella al posto dei WMA ORIGINALI e poi ho caricato da band in a box il realtracks e funzionava(se un file .wma era lungo 3:24 secondi anche l'altro lo dovevi salvare di 3:24 secondi altrimenti sfasava la ritmica)...almeno io lo testato con una canzone con 7/8 accordi.
praticamente avevo sostituito i file .wma con altri rinominati uguali ma con dentro un altra ritmica fatta da me con gli stessi accordi e tempo degli originali.
poi ho lasciato perdere per due motivi.
1)perdi un realtrack originale per ovvi motivi.
2)uno sbattimento fuori dal normale trovare TUTTI gli accordi!!ciao.
PS:un aiuto per gli accordi e il tempo te lo può dare il magico aiutante degli accordi in band in a box,ATTENZIONE che alcuni file .wma sono MONO o STEREO,quando salverai i tuoi usa LO STESSO BITRATE E salvali MONO o STEREO come l'originale.

PG Music News
Tutorials - How to Install Your Band-in-a-Box® for Mac Hard Drive

When you have your Band-in-a-Box® 2018 for Mac UltraPAK shipped to you on a portable hard drive, there are a few different options for installation. We go over these 3 options with our latest video series:

Option 1: Run Band-in-a-Box® directly from the USB drive only: click here to view.

Option 2: Install Band-in-a-Box® on your computer hard drive, but leave the RealTracks & RealDrums on the USB hard drive: click here to view.

Option 3: Install Band-in-a-Box® and the RealTracks & RealDrums on your computer hard drive: click here to view.

Check out all our Band-in-a-Box for Mac videos here.

Video - Downloading and Installing RealTracks Sets for Band-in-a-Box® for Mac

Have you purchased your Band-in-a-Box® package, and want to make sure you're downloading and installing the RealTracks Sets correctly?

Well, we've created just the tutorial video you're looking for! Band-in-a-Box® 2018 for Mac® - Downloading and Installing RealTracks Sets.

Video link:
www.pgmusic.com/?vid=QndXu8H_IwM

Thoughts on Band-in-a-Box® 2017 - Mac Power Users Discussion

David Sparks and Katie Floyd discuss a variety of topics in their recent episide of Mac Power Users: https://www.relay.fm/mpu/432 - listen all the way through (and laugh along with them - it was a very entertaining episode!), or jump to 1:37:40 where David shares his thoughts on Band-in-a-Box® 2017 for Mac!

Thank you David and Katie!

Polish New Features Video for Band-in-a-Box® 2018 for Windows

Our Polish Distributor, Sound Station, has finished their Band-in-a-Box 2018 New Features summary video (in Polish!) - click here to watch.

We hope all our Polish Band-in-a-Box users find this video helpful - thank you Sound Station!

YouTube Find - Love it (with Band-in-a-Box 2018)

YouTube channel EmtpyHallToones uploaded a video of their guitar performance using Band-in-a-Box backing tracks!

Click here to watch.

Get to Know the 202 NEW RealTracks Released with Band-in-a-Box® 2018!

We released 202 NEW RealTracks with Band-in-a-Box® 2018! Learn more about these new RealTracks when you watch our video, Band-in-a-Box® 2018 - 202 NEW RealTracks.

These new RealTracks (in Sets 278-300) are included in every Band-in-a-Box® 2018 UltraPAK, Audiophile Edition, or the PlusPAK upgrade - the Mac packages are on sale until June 30th!

Learn even more about the new RealTracks and listen to demos here.

Vocal "Oohs" and "Aahs" RealTracks Tutorial Video for Mac

With Band-in-a-Box® 2018 for Mac®, we've introduced Vocal "Oohs" and "Aahs" RealTracks. This video shows you the different ways you can use these versatile new RealTracks.

Video link: www.pgmusic.com/?vid=zkO-AtAPv4g

You can also listen to demos of RealTracks Set 278: Shiny Vocal Oohs & Aahs here.

This RealTracks Set is available for just $29, and is also included in RealPAK 14: Country, and the Band-in-a-Box® UltraPAK, Audiophile, or 2018 PlusPAK Upgrade.

Forum Stats
27616 Members
50 Forums
52226 Topics
432338 Posts

Max Online: 2434 @ 11/14/17 12:37 AM
Newest Members
donbaxter, Jose-Luis-NZ, Cipher, BillyP, fleahead

27616 Registered Users
Top Posters (30 Days)
Icelander 195
Noel96 170