Previous Thread
Index
Next Thread
Print Thread
Go To
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Jan 2006
Posts: 137
G
Ginni Offline OP
Apprentice
OP Offline
Apprentice
G
Joined: Jan 2006
Posts: 137
Ragazzi, che meraviglia!!

In tanti abbiamo sognato di avere a disposizione, nei momenti in cui ci fa più comodo, degli amici musicisti (veri!)pronti a farci compagnia nelle nostre scorribande musicali.
Avere, sempre a portata di mano, uno studio di registrazione e postproduzione, neanche in sogno!
Gestire tutto questo senza neanche muoversi da casa, qualcuno direbbe "per i miracoli ci stiamo organizzando"
Ebbene, tutto questo è già a portata di click utilizzando i due software musicali di cui parlo.

La storia: da un decennio, circa, sono utente di BiaB nelle varie versioni, a fine anno, approfittando delle offerte di PGMusic, ho deciso di farmi un regalone: BiaB e RB 2009 Ultrapack, già installato su HD da 80 GB.

Capisco che è difficile credermi, ma, nel giro di due settimane, ho avuto a disposizione tutto quello che ho descritto sopra, e tanto, tanto altro ancora, che aspetta soltanto di essere provato.
No vi faccio perdere più tempo, anch'io vado di fretta, la mia BAND personale mi aspetta!

Buon divertimento,
Ginni.

Last edited by Ginni; 02/17/09 04:41 AM.
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Mar 2009
Posts: 11
U
Newbie
Offline
Newbie
U
Joined: Mar 2009
Posts: 11
ciao

sinceramente non mi è molto chiaro cosa sia questo ultrapack.

Ho appena comrpato e installato BIAB 2009 ma non c'è dentro real band. Ho preso una fregatura?
Cosa sarebbe ultrapack? in pratica cosa mi manca ancora per avere tutto ?

grazie

Last edited by Uacoz; 04/06/09 06:06 PM.
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Jan 2006
Posts: 137
G
Ginni Offline OP
Apprentice
OP Offline
Apprentice
G
Joined: Jan 2006
Posts: 137
Ciao, caro amico.
Non so dove e cosa tu abbia comprato, ti dico, invece, cosa ho fatto io:
sono andato sul sito (in inglese) di PG Music, ho guardato le offerte valide entro il 31/12/2008, ho trovato l'offerta completa (BiaB 2009, RB 2009, tutti i set di styles, tutti i solisti, tutte le real tracks, tutte le librerie di real drums) il tutto già installato su un HD esterno da 80 GB, per appena, se non ricordo male, 120 $, quindi poco più di 100 €, ho cliccato sul tasto "COMPRA" e ho seguito le istruzioni.
Immediatamente, tramite e-mail, mi sono stati forniti i link per scaricare tutto il materiale ma, trattandosi di circa 40 GB di software, ho scaricato soltanto alcune parti,e, dopo circa 15 giorni, eravamo attorno a fine anno, ho ricevuto, tramite corriere, un pacchetto che conteneva l'HD completo.
Per sapere cosa è RB ti rimando al sito dove, sicuramente meglio di come potrei fare io, il tutto è illustrato con dovizia di particolari.
Non mi resta che salutarti e augurarti

buon divertimento,
Ginni.

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Mar 2007
Posts: 27
Enthusiast
Offline
Enthusiast
Joined: Mar 2007
Posts: 27
Ho acquistato prima della fine dell’anno l’aggiornamento 2009 di BB con RealBand ma, a causa di una serie di operazioni, sono rimasto un po’ bloccato e solo ora ho ripreso la sperimentazione di RealBand.

Viste alcune limitazioni di BB la mia intenzione era di utilizzare RB per rifinire le singole tracce dei brani generati su BB, comprese quelle dell’arrangiamento, come, se ho ben capito, fa Sergio con Sonar od altro.

La prima cosa che ho provato è stato di cambiare i suoni sulle singole tracce, cioè sostituire in Edit Dxi con altri plugin. Li accetta, peccato però che sostituisce il plugin caricato anche su tutte le altre tracce, sulle quali io vorrei impostare suoni diversi.

Tra parentesi mi ricordo che in passato qualcuno aveva postato che al posto di VSC Dxi (forse Ginni?) usava qualcosa d’altro, ma non riesco risalire a tanto.

Probabilmente sbaglio in qualcosa, ma viste le mie difficoltà nel leggere (il mio problema attuale sono gli occhi), ho tralasciato il manuale in inglese sperando nella prossima uscita della versione italiana di Maurig.

Saluti
Romy

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Jan 2006
Posts: 137
G
Ginni Offline OP
Apprentice
OP Offline
Apprentice
G
Joined: Jan 2006
Posts: 137
Gentile Romy
spero di fare cosa gradita a te e ad altri amici che eventualmente si fossero trovati ad avere la stessa esigenza riguardo alla personalizzazione dei Dxi.
Effettivamente se si procede, come sembrerebbe più logico, attivando il triangolino posto sotto il n. traccia quello che si ottiene è sostituire, su tutte le tracce, il banco suoni, e non è questo quello che vogliamo.
Io sono riuscito a realizzare la sostituzione SOLTANTO nelle tracce desiderate nel seguente modo: click destro su "midi out ch xx", ti consentirà di modificare l'indirizzamento del canale ad un plugin diverso ma esclusivamente per quella traccia.
Ti ricordi bene a proposito del dxi che utilizzo, si tratta di COYOTE FORTE DXI, che ho trovato, in versione demo valida per 30 gg, sul sito di PG Music.
Ho trovato i suoni molto più realistici di VSC anche se la gestione è appena più pesante (almeno con il vecchio pc che utilizzavo allora) con la macchina attualmente in uso, non modernissima ma con qualcosa in più di memoria, non mi accorgo neanche della differenza.
Spero di essere stato chiaro, eventualmente sempre a disposizione.

Un caro saluto e buon divertimento,
Ginni.

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Mar 2007
Posts: 27
Enthusiast
Offline
Enthusiast
Joined: Mar 2007
Posts: 27
Grazie per i consigli Ginni,
ho scaricato e installato Coyote Forte Dxi per il momento sul PC che faccio musica, un pò vecchiotto, ma dotato della mia migliore scheda audio.
Ho avuto qualche difficoltà perchè non mi sono più ricordato di aver già installato al mio primo inizio con BB anche Forte Dxi, senza però attivarlo e perciò lasciandolo scadere. Quindi il risultato è una segnalazione di scaduto però funzionante.
Devo dire che i suoni sono effettivamente buoni, anche se al momento procede un po’ a singhiozzo
Limpida la chitarra, ma ho difficoltà a capire il pianoforte che non vedo sulla tabella DXi Plugin.
Per ora mi accontento e domani proseguirò con il resto delle prove.
Un saluto a tutti
Romy

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Mar 2007
Posts: 27
Enthusiast
Offline
Enthusiast
Joined: Mar 2007
Posts: 27
Ho provato ad installare Forte Dxi su un altro PC più recente e di maggiore potenza e l’ho provato ancora con BB ottenendo però gli stessi risultati, cioè instabilità e regolari singhiozzi nel suonare.
A questo punto ho voluto provare con RealBand seguendo la procedura consigliata da Ginni e, stranamente, qui Forte Dxi suona senza intoppi. Evidentemente la messa a punto dei Plugin è più complessa del previsto.
Però nonostante ciò penso di aver raggiunto un piccolo risultato che mi stimola nel continuare a provare.
Un caro saluto a tutti.
Romy

Previous Thread
Next Thread
Go To

Link Copied to Clipboard
ChatPG

Ask sales and support questions about Band-in-a-Box using natural language.

ChatPG's knowledge base includes the full Band-in-a-Box User Manual and sales information from the website.

PG Music News
Convenient Ways to Listen to Band-in-a-Box® Songs Created by Program Users!

The User Showcase Forum is an excellent place to share your Band-in-a-Box® songs and listen to songs other program users are creating!

There are other places you can listen to these songs too! Visit our User Showcase page to sort by genre, artist (forum name), song title, and date - each listing will direct you to the forum post for that song.

If you'd rather listen to these songs in one place, head to our Band-in-a-Box® Radio, where you'll have the option to select the genre playlist for your listening pleasure. This page has SoundCloud built in, so it won't redirect you. We've also added the link to the Artists SoundCloud page here, and a link to their forum post.

We hope you find some inspiration from this amazing collection of User Showcase Songs!

Congratulations to the 2023 User Showcase Award Winners!

We've just announced the 2023 User Showcase Award Winners!

There are 45 winners, each receiving a Band-in-a-Box 2024 UltraPAK! Read the official announcement to see if you've won.

Our User Showcase Forum receives more than 50 posts per day, with people sharing their Band-in-a-Box songs and providing feedback for other songs posted.

Thank you to everyone who has contributed!

Video: Volume Automation in Band-in-a-Box® 2024 for Windows®

We've created a video to help you learn more about the Volume Automation options in Band-in-a-Box® 2024 for Windows.

Band-in-a-Box® 2024: Volume Automation

www.pgmusic.com/manuals/bbw2024full/chapter11.htm#volume-automation

Video: Audio Input Monitoring with Band-in-a-Box® 2024 for Windows®

We've created this short video to explain Audio Input Monitoring within Band-in-a-Box® 2024, and included some tips & troubleshooting details too!

Band-in-a-Box® 2024: Audio Input Monitoring

3:17: Tips
5:10: Troubleshooting

www.pgmusic.com/manuals/bbw2024full/chapter11.htm#audio-input-monitoring

Video: Enhanced Melodists in Band-in-a-Box® 2024 for Windows®!

We've enhanced the Melodists feature included in Band-in-a-Box® 2024 for Windows!

Access the Melodist feature by pressing F7 in the program to open the new MultiPicker Library and locate the [Melodist] tab.

You can now generate a melody on any track in the program - very handy! Plus, you select how much of the melody you want generated - specify a range, or apply it to the whole track.

See the Melodist in action with our video, Band-in-a-Box® 2024: The Melodist Window.

Learn even more about the enhancements to the Melodist feature in Band-in-a-Box® 2024 for Windows at www.pgmusic.com/manuals/bbw2024upgrade/chapter3.htm#enhanced-melodist

Band-in-a-Box® 2024 DAW Plugin Version 6: New Features Specifically for Reaper®

New with the DAW Plugin Version 6.0, released with Band-in-a-Box® 2024 for Windows: the Reaper® Panel!

This new panel offers built-in specific support for the Reaper® DAW API allowing direct transfer of Band-in-a-Box® files to/from Reaper® tracks!

When you run the Plugin from Reaper®, there is a panel to set the following options:
-BB Track(s) to send: This allows you to select the Plugin tracks that will be sent Reaper.
-Destination Reaper Track: This lets you select the destination Reaper track to receive media content from the Plugin.
-At Bar: You can select a bar in Reaper where the Plugin tracks should be placed.
-Start Below Selected Track: This allows you to place the Plugin tracks below the destination Reaper track.
-Overwrite Reaper Track: You can overwrite previous content on the destination Reaper track.
-Move to Project Folder: With this option, you can move the Plugin tracks to the Reaper project folder.
-Send Reaper Instructions Enable this option to send the Reaper Instructions instead of rendering audio tracks, which is faster.
-Render Audio & Instructions: Enable this option to generate audio files and the Reaper instructions.
-Send Tracks After Generating: This allows the Plugin to automatically send tracks to Reaper after generating.
-Send Audio for MIDI Track: Enable this option to send rendered audio for MIDI tracks.
-Send RealCharts with Audio: If this option is enabled, Enable this option to send RealCharts with audio.

Check out this video highlighting the new Reaper®-specific features: Band-in-a-Box® DAW Plugin Version 6: New Features Specifically for Reaper®

Band-in-a-Box® 2024 DAW Plugin Version 6: New Features Video

The new Band-in-a-Box VST DAW Plugin Verion 6 adds over 20 new features!

Watch the new features video to learn more: Video: Band-in-a-Box® 2024 - DAW Plugin Version 6 New Features

We also list these new features at www.pgmusic.com/bbwin.plugin.htm.

Forum Statistics
Forums66
Topics81,394
Posts732,487
Members38,441
Most Online2,537
Jan 19th, 2020
Newest Members
zagrajbarke, Ernest J, Izzy, BenChaz, Csofi
38,440 Registered Users
Top Posters(30 Days)
MarioD 195
Al-David 124
DC Ron 112
dcuny 87
rsdean 82
Today's Birthdays
CeeDee, SethMould
Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5