Previous Thread
Index
Next Thread
Print Thread
Go To
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Feb 2009
Posts: 2
G
Newbie
OP Offline
Newbie
G
Joined: Feb 2009
Posts: 2
Buongiorno,
Sono abbastanza neofita di band in a box 2008, quindi ogni aiuto può essere prezioso.

Siccome sono non vedente, utilizzo band in a box con la tastiera; tutto sommato è tutto abbastanza gestibile, però c'è una cosa che ancora non mi è chiara: all'interno di uno stile si possono creare molti schemi, ognuno su una colonna di una deller ighe, a, b, stacco di batteria e finale.
Ora, quando io mi posiziono su una misura e premo la p per il contrassegno di parte, posso anche decidere quale schema far suonare oppure è band in a box che decide? qualcuno può illuminarmi sull'argomento?

Un'altra domanda: quando premo il tasto f3 nell'editor degli stili, per registrare uno strumento, posso usare sempre la tastiera del pc o devo per forza usare la tastiera midi?

Grazie a chiunque potrà fornirmi info utili.
Germano

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Jan 2006
Posts: 137
G
Apprentice
Offline
Apprentice
G
Joined: Jan 2006
Posts: 137
Gentile Germano,
intanto voglio porgerti un cordiale benvenuto, a nome mio e, immagino, a nome di tutti i frequentatori di questo forum, in questa piazza virtuale dove si parla di BiaB e, da un poco di tempo, anche di Real Band, l'ultimo nato dalla vulcanica mente di Peter Gannon.
Cerco di rispondere nel modo più esauriente alle tue questioni:
1) Se premi il tasto P (o clik sinistro) sul numeratore di misura, la prima volta si colorerà di blu (parte A), la seconda volta di verde (parte B) e, se lo stile che hai caricato rientra fra i "multistile" (ad es. EAGLE2 +), la terza volta si colorerà di rosa (parte C) e la quarta di marrone (parte D). Sta quindi al tuo senso musicale assegnare, da quella misura in poi, fino al prossimo comando, una "parte" o sottostile.