Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e di questo mondo, ho iniziato a mettere le mani su questo programma da poco sul mac di un mio amico e i risultati devo dire sono molto buoni, il programma permette di ottenere tracce e basi musicali di notevole impatto per accompagnare la musica strumentale fatta dal vivo.
Dopo aver smanettato a lungo ed aver capito diversi metodi di stile e l'importazione degli accordi dai file midi, mi trovo davanti ad un problema che non riesco a risolvere.
Tutti gli strumenti possono essere sostituiti senza problemi, ma non riesco ad intervenire sulla melodia.
In particolare se lo strumento selezionato è il midi importato, ad esempio per un sax mi dice vibraphono, se lo sostituisco invece di suonare la melodia come nel midi, parte dalla prima battuta e non esegue più la melodia come dovrebbe essere e come è nel midi.
In pratica non riesco a sostituire lo strumento che fa la parte principale nel brano. Forse si tratta di un comando banale ma non riesco a risolvere il problema.
Grazie anticipatamente per l'aiuto......
Saluti
Nemeo