Previous Thread
Index
Next Thread
Print Thread
Go To
#89436 11/01/10 07:41 AM
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
Un saluto a tutto il forum.

Siccome vorrei provare Band in a box sul mio mac prima di decidere per l'eventuale acquisto, potreste dirmi se è possibile scaricare una versione free tryal per verificare appunto se il programma può essere utile per il mio fabbisogno ???

Dovrei cambiare tastiera, e siccome i miei brani li creo appunto partendo da una base ritmica midi sulla quale poi lavoro, volevo appunto verificare se era il caso di prendere una nuova tastiera arranger oppure cambiare il mio modo di lavorare passando a Band in a box.

Grazie per eventuali e gradite segnalazioni.

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
Non ditemi che non esiste una versione in prova !!!

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Jul 2005
Posts: 3
G
Newbie
Offline
Newbie
G
Joined: Jul 2005
Posts: 3
vai sul sito PGMUSIC.COM, trovi quel che cerchi.

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Sep 2009
Posts: 42
G
Enthusiast
Offline
Enthusiast
G
Joined: Sep 2009
Posts: 42

Mi dispiace, ma una vera Tryal version non c'é. In compenso qui sotto copio la breve chat che ho scambiato con PGMusic pochi minuti fa. Se hai altre domande, sul loro sito c'è un link diretto proprio per chattare. Funziona benissimo.
Riguardo poi al tuo problema (comprare una nuova tastiera o Band in a Box)
dipende solo da quello che ci vuoi fare. BB, comunque, è fantastico.

Gail
How may I help you today?

--------------------------------------------------------------------------------

Visitor
do you have a trial version of BiaB for Mac?

--------------------------------------------------------------------------------

Gail
Not a download for trial, we do offer demo videos and we offer a 30 day money back guarantee.

--------------------------------------------------------------------------------

Visitor
Thank you.

--------------------------------------------------------------------------------
Gail:8.26.39
Operator Typing

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
Peccato !!!

Capisco comunque che c'è una chat, ma non tutti sanno dialogare in inglese.

L'alternativa sarebbe prendere il programma e poi in caso se non ci si trova richiedere il rimborso, ma sempre per via del fatto che non conosco l'inglese non è il massimo.

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
Ciao Brunello,
Trial e Chat a parte tieni presente che Band-in-a-Box è "anche" in Italiano, compresa la sua Guida interna, utilizzabile a programma aperto, e un ottimo Manuale Italiano in formato pdf.
L'aggiornamento della lingua ha una sua procedura da eseguire dopo l'installazione principale, ma è gratuito per tutti coloro che hanno acquistato regolarmente il software.

Ci sono molti Video che ritengo utilissimi sia per visionare le possibilità offerte da Band-in-a-Box, che per imparare cose interessanti. Certo, tu puoi dirmi che sono in Inglese, ma nella maggior parte dei casi sono più che sufficienti per comprendere il funzionamente di alcune caratteristiche importanti del programma.
Se ti fa piacere puoi provare a scrivere in maniera abbastanza dettagliata, qui sul Forum, cosa ti aspetteresti da questo programma, o meglio cosa cerchi tu in un software di questo tipo, possiamo cercare di aiutarti a comprendere se sei sull'obiettivo giusto o no. Tieni presente che BiaB è principalmente un programma d'accompagnamento automatico intelligente, in grado di creare nuove composizioni musicali complete di melodie e solisti. Una delle offerte di PG Music lo mette in "confezione" assieme a RealBand, un sequencer in stile Cubase, un po' meno professionale ma con una grandissima capacità di "collaborazione" con Band-in-a-Box.

Una cosa utile potrebbe essere ascoltare cosa producono gli altri assieme a questo gioiellino, ti consiglio ad esempio un tipetto tosto tutto da ascoltare: Eze's Band.

Buon divertimento, Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
Ciao Sergio,
io compongo musica da ballo, e finora, davanti ad ogni ispirazione, mi sono messo sulla tastiera Ketron creando la base essenziale di accompagnamento legato logicamente al ritmo deciso per il brano.

Logicamente per far questo mi sono sempre affidato ad una tastiera ARRANGER, e uno volta salvato il lavoro in midi file lo importavo nella DAW per sistemare il tutto, per personalizzare alcune cose legate appunto alla sezione ritmica, e sopratutto per definire il brano a livello arrangiamenti.

Ora, la tastiera chiede il meritato riposo, e quindi stavo appunto valutando se proseguire con il solito sistema di lavoro, e quindi creando in tempo reale la ritmica suonando direttamente la tastiera, oppure se passare appunto ad una soluzione tipo Band in a box !!!

Le tastiere, in particolar modo a mio parere le Yamaha, hanno delle basi ritmiche ( Styles ) molto valide, ed è importante questo, perchè quando arriva l'ispirazione per un nuovo brano, se hai sotto un signor accompagnamento anche la tua ispirazione ne trae benefici, e inoltre va detto che di styles di vari generi anche per la stessa ritmica ne trovi in giro a iosa !!!

Quello che mi chiedo appunto, è se anche Band in a box a degli accompagnamenti belli e professionali come le tastiere al top, e ben curati in tutti i particolari.
Non vorrei appunto che questo programma non sia poi all'altezza delle mie personali ( sia chiaro ) aspettetive, e quindi ho appunto dei dubbi a tal proposito.

Inoltre logicamente, vorrei appunto provare personalmente il programma per valutare se questo nuovo eventuale modus operandi fa al caso mio.
Alcuni video li ho visti, e ho sentito anche qualcosa, ma vorrei comunque avere tra la mani personalmente Band in a box per potere valutare al meglio la mia scelta.

ORA VENGO ALLE DOMANDE :

1° ammesso che lo prendo direttamente on line già da subito, e ammesso che poi appunto non mi trovo bene per come dovrei usarlo io, visto che non conosco per niente l'inglese, come devo comportarmi e sopratutto cosa devo fare per poi richiedere il rimborso della spesa ???

2° per provarlo al meglio, è sufficiente prendere la versione base oppure è meglio stare su quella che offre qualcosa in più, e quindi sulla seconda ???
Tenete presente che io uso già di mio suoni campionati tra i migliori in circolazione, e quindi non mi interessano le real track, visto che poi appunto il brano salvato in midi lo passo su Logic per rifinirlo a dovere.

3° riprendendo il discorso legato alla seconda domanda, è possibile appunto e senza problema alcuno salvare il progetto con estensione .mid ???
E se si, viene salvato in formato 0 o 1 ???

4° per finire, siccome io uso appunto Mac, è presente anche su Mac la versione del software in Italiano ???

Spero di trovare risposte sicure al 100% al più presto, visto che vorrei appunto se è il caso scaricare già entro oggi questo software, visto che entro domani devo poi decidere se prendere un'altra tastiera o meno.

Grazie Mille !!!!!!!!

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
Ciao Brunello,
per intanto cerco di esaudire le tue domande in base alle mie conoscenze, vedrai che qualcun'altro interverrà a colmare le lacune che inevitabilmente lascerò sul percorso.

1) le modalità del rimborso riguardano l'aspetto commerciale del rapporto con PG Music, non ne ho mai avuto necessità per cui non posso chiarirti quest'enigma;

2) per l'uso che intendi farne ti basta la versione senza RealTracks, ma non l'offerta base (cioè la più economica) perchè possiede solo 3 Sets di styles (finora sono 77), vista le necessità da arrangiatore dovresti orientarti sulla MegaPAK (che comunque non è la più cara);

3) certo, il software può salvarti i brani in Midifile tipo 1 e 0, oltre che in formato Kar e un ulteriore formato con le percussioni su tracce separate;

4) purtroppo io uso la versione per Windows, sono quasi a zero in conoscenze sulle problematiche riguardanti la versione per Mac, ma temo che non esista l'aggiornamento in Italiano per questa piattaforma. Spero mi smentiscano!

Alla prossima,
Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
Grazie Mille Sergio ... mi sei già stato di grande aiuto !!!

Del fatto che non ci sia il manuale in Italiano avevo letto, ma speravo ci fosse almeno la possibilità di gestire il software in Italiano, anche se non dovrebbe essere un grande problema questo.

Salutoniiii

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
ANCORA UNA COSA ... ma è possibile ricevere direttamente il programma via internet e quindi on line oppure viene inviato il Cd a casa ???

Grazie !!!

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
Sarò anche magari imbranato, ma non ho appunto capito come funziona la cosa, nel senso che capisco che se uno prende la versione presente nel HDD non può certo arrivare via internet, ma le 2 versioni di partenza penso si possano anche appunto inviare on line.

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
Si può fare in varie maniere, ad esempio io acquisto la versione su HD (che mi arriva regolarmente a casa in pochissimi giorni!) ma mi mettono a disposizione per un tot di ore (mi sembra un paio di giorni) dei Link dove poter scaricare on line tutti i file acquistati (mandano i link con una email).
Se non ricordo male acquistando la versione su DVD puoi anche scegliere di non fartelo spedire e scaricarlo solo online, ma non sono certo di ricordare bene.

Ciao Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
In effetti Sergio ho scritto anche una mail alla Pgmusic per richiedere queste informazioni, ma finora non ho ricevuto nessuna risposta.
Il problema è che dovrei appunto prendere una decisione, visto che sono fermo coi lavori, e prima di prendere questa decisione vorrei appunto poter testare quanto prima il programma.

Salutoni

Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
Tutto sistemato !!!

Last edited by brunello; 11/04/10 06:59 AM.
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
Grazie Sergio per le tue gradite segnalazioni !!!

Last edited by brunello; 11/04/10 07:00 AM.
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
Ciao Brunello,
avevo già letto i tuoi ultimi 2 messaggi prima che li correggessi, mi fa piacere che tu l'abbia fatto, sarebbero stati veramente ingiusti.

Permettimi però alcune considerazioni, spero non ti offenda perchè non è mia intenzione farlo, avrei voluto non intervenire ancora ma, sinceramente ero rimasto un po’ male, in fin dei conti abbiamo accolto in tre la tua richiesta d'aiuto, e in tempi abbastanza brevi. Mi spiace se poi non siamo riusciti a darti subito l'input giusto che ti permettesse di sbrogliare la matassa, inoltre c'erano dei dettagli nel tuo problema che ad essere onesti erano (e sono) troppo personali, mi riferisco al fatto che si trattava di orientarsi verso una spesa od un'altra, qui si entra in un’area delicata, dare consigli può avere un certo peso di responsabilità.

Capisco comunque la situazione in cui ti trovavi, eri pressato dall'esigenza di prendere una decisione, senz'altro comprensibile quindi il tuo stato d'animo, la tua ansietà nell'attendere quella parola o quella frase che d’incanto sciolga tutti i dubbi e riporti la pace, ma nessuno può pensare ad un Forum come ad una bacchetta magica che a comando esaudisce i desideri.
Qui è frequentato da molti appassionati che se possono scriverti qualcosa di utile, non si girano dall’altra parte, se poi non si precipitano a farlo pochi minuti dopo una richiesta d’aiuto, beh, possono esserci decine di validi motivi.

Spero tu rimanga in contatto con questo Forum, ma spero anche che tu riesca a frequentarlo con minor ansietà e soprattutto più fiducia nel fatto che prima o poi qualcuno sicuramente saprà estrarre dal suo cappello magico la sorpresa giusta che ti occorre, abbi fiducia e pazienza.

Buona nuova giornata
Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2010
Posts: 13
B
Newbie
OP Offline
Newbie
B
Joined: Nov 2010
Posts: 13
Tranquillo Sergio,
e comunque sotto tanti aspetti hai sicuramente ragione.
L'unica cosa che comunque pende se vogliamo dalla mia parte è che in ogni caso, le mie ultime domande erano relative a come gestire al meglio l'eventuale acquisto e o restituzione del prodotto, e quindi sinceramente sotto questo aspetto mi aspettavo una risposta imminente, visto che penso che sia una cosa su cui molti sono passati.

Comunque nessun problema, a parte il fatto che ho già avuto modo di testare anche se in minima parte il programma, e devo dire che è sicuramente un buon programma, ma penso proprio che a breve richiederò la restituzione della spesa effettuata, perchè per quello che devo fare io non va di certo bene.

Ho fatto partire alcune ritmiche, e anche mia moglie si è resa conto che siamo comunque molto lontani da quello che ottieni con un buon sequencer arranger.
Il cha cha cha per esempio mi ha deluso alla grande, e comunque non solo quello.
D'accordo ... se dovessi usare le real track sicuramente avrei una risposta sonora migliore, ma quello che non mi convince, e il come è assemblato lo styles di per se.

Ribadisco ... bel programma sicuramente, ma più adatto a mio parere per gestire un qualcosa al volo, o per divertirsi musicalmente parlando lavorando su progetti normalissimi e senza particolari esigenze, e quindi non penso proprio che faccia al caso mio.

Salutoni e grazie ancora.

Previous Thread
Next Thread
Go To

Link Copied to Clipboard
ChatPG

Ask sales and support questions about Band-in-a-Box using natural language.

ChatPG's knowledge base includes the full Band-in-a-Box User Manual and sales information from the website.

PG Music News
Update Your PowerTracks Pro Audio 2024 Today!

Add updated printing options, enhanced tracks settings, smoother use of MGU and SGU (BB files) within PowerTracks, and more with the latest PowerTracks Pro Audio 2024 update!

Learn more about this free update for PowerTracks Pro Audio & download it at www.pgmusic.com/support_windows_pt.htm#2024_5

The Newest RealBand 2024 Update is Here!

The newest RealBand 2024 Build 5 update is now available!

Download and install this to your RealBand 2024 for updated print options, streamlined loading and saving of .SGU & MGU (BB) files, and to add a number of program adjustments that address user-reported bugs and concerns.

This free update is available to all RealBand 2024 users. To learn more about this update and download it, head to www.pgmusic.com/support.realband.htm#20245

The Band-in-a-Box® Flash Drive Backup Option

Today (April 5) is National Flash Drive Day!

Did you know... not only can you download your Band-in-a-Box® Pro, MegaPAK, or PlusPAK purchase - you can also choose to add a flash drive backup copy with the installation files for only $15? It even comes with a Band-in-a-Box® keychain!

For the larger Band-in-a-Box® packages (UltraPAK, UltraPAK+, Audiophile Edition), the hard drive backup copy is available for only $25. This will include a preinstalled and ready to use program, along with your installation files.

Backup copies are offered during the checkout process on our website.

Already purchased your e-delivery version, and now you wish you had a backup copy? It's not too late! If your purchase was for the current version of Band-in-a-Box®, you can still reach out to our team directly to place your backup copy order!

Note: the Band-in-a-Box® keychain is only included with flash drive backup copies, and cannot be purchased separately.

Handy flash drive tip: Always try plugging in a USB device the wrong way first? If your flash drive (or other USB plug) doesn't have a symbol to indicate which way is up, look for the side with a seam on the metal connector (it only has a line across one side) - that's the side that either faces down or to the left, depending on your port placement.

Update your Band-in-a-Box® 2024 for Windows® Today!

Update your Band-in-a-Box® 2024 for Windows for free with build 1111!

With this update, there's more control when saving images from the Print Preview window, we've added defaults to the MultiPicker for sorting and font size, updated printing options, updated RealTracks and other content, and addressed user-reported issues with the StylePicker, MIDI Soloists, key signature changes, and more!

Learn more about this free update for Band-in-a-Box® 2024 for Windows at www.pgmusic.com/support_windowsupdates.htm#1111

Band-in-a-Box® 2024 Review: 4.75 out of 5 Stars!

If you're looking for a in-depth review of the newest Band-in-a-Box® 2024 for Windows version, you'll definitely find it with Sound-Guy's latest review, Band-in-a-Box® 2024 for Windows Review: Incredible new capabilities to experiment, compose, arrange and mix songs.

A few excerpts:
"The Tracks view is possibly the single most powerful addition in 2024 and opens up a new way to edit and generate accompaniments. Combined with the new MultiPicker Library Window, it makes BIAB nearly perfect as an 'intelligent' composer/arranger program."

"MIDI SuperTracks partial generation showing six variations – each time the section is generated it can be instantly auditioned, re-generated or backed out to a previous generation – and you can do this with any track type. This is MAJOR! This takes musical experimentation and honing an arrangement to a new level, and faster than ever."

"Band in a Box continues to be an expansive musical tool-set for both novice and experienced musicians to experiment, compose, arrange and mix songs, as well as an extensive educational resource. It is huge, with hundreds of functions, more than any one person is likely to ever use. Yet, so is any DAW that I have used. BIAB can do some things that no DAW does, and this year BIAB has more DAW-like functions than ever."

Convenient Ways to Listen to Band-in-a-Box® Songs Created by Program Users!

The User Showcase Forum is an excellent place to share your Band-in-a-Box® songs and listen to songs other program users are creating!

There are other places you can listen to these songs too! Visit our User Showcase page to sort by genre, artist (forum name), song title, and date - each listing will direct you to the forum post for that song.

If you'd rather listen to these songs in one place, head to our Band-in-a-Box® Radio, where you'll have the option to select the genre playlist for your listening pleasure. This page has SoundCloud built in, so it won't redirect you. We've also added the link to the Artists SoundCloud page here, and a link to their forum post.

We hope you find some inspiration from this amazing collection of User Showcase Songs!

Congratulations to the 2023 User Showcase Award Winners!

We've just announced the 2023 User Showcase Award Winners!

There are 45 winners, each receiving a Band-in-a-Box 2024 UltraPAK! Read the official announcement to see if you've won.

Our User Showcase Forum receives more than 50 posts per day, with people sharing their Band-in-a-Box songs and providing feedback for other songs posted.

Thank you to everyone who has contributed!

Forum Statistics
Forums66
Topics81,612
Posts735,070
Members38,515
Most Online2,537
Jan 19th, 2020
Newest Members
TonyInManchester, jslynbrrs01, amdwilsns01, Juan Jose, BroDon
38,515 Registered Users
Top Posters(30 Days)
MarioD 185
DC Ron 101
DrDan 74
dcuny 71
Today's Birthdays
brijb20, Erik S. te M.
Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5