Previous Thread
Index
Next Thread
Print Thread
Go To
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2008
Posts: 10
T
Newbie
OP Offline
Newbie
T
Joined: Nov 2008
Posts: 10
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una tastiera casio usata e mi hanno dato annche Bind in a Box 2006.

Premetto che sono un neofita.

Volevo sapere come si puo' abbbassare con Bind in a Box un l'acccompagnamento di un file midi di un'ottava.

La mia tastiera permette di visualizzare sul diisplay LCD la tracccia 3 come accompagnamento e la 4 come piano per esempio di un midi importato

L'accompagnamento vorrei abbbassarlo di un'ottava. Posso farlo da Bind in a Box ?

Ho provato ad aprire il midi in bind e vedo lo spartito della base e delll'accompagnamento.

Come posso abbassare solo l'accompagnamento di un'ottava ?

Grazie

Last edited by tarricone; 11/27/08 12:41 PM.
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Dec 2006
Posts: 331
S
Journeyman
Offline
Journeyman
S
Joined: Dec 2006
Posts: 331
Ciao Tarricone, mi permetto di darti il Benvenuto nel Forum a nome di tutti.
Dovresti cercare di spiegare un pochino meglio cosa vuoi ottenere, la tonalità può essere modificata in diverse maniere ma, giusto per fare un esempio, oltre che trasportare l'intero brano di 1 o più semitoni (e in tutte le direzioni!), puoi farlo suonare in Do e visualizzarne la partitura in Re (o viceversa). Questo riferendomi all'uso di BiaB da solo, oppure intendi dire che vorresti che BiaB inviasse comandi Midi alla tua tastiera per cambiare la tonalità di un Midifile che risiede su essa?
Prova a chiarire il tuo problema.
Ciao, Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web
Forum degli utenti italiani di Band-in-a-Box
Joined: Nov 2008
Posts: 10
T
Newbie
OP Offline
Newbie
T
Joined: Nov 2008
Posts: 10
Ciao serante, grazie .. provo a spiegarmi meglio (considera che ne capisco ben poco di musica) :-)

Io apro un file midi con BiaB che è composto da tutta una serie di tracce.