Il menu c'è!
Pensavo fosse intuibile che essendo datati i miei Tutorial avessero riferimenti a Menu e funzioni che in versioni più recenti del software potrebbero trovarsi in posizioni diverse, o addirittura con nomi diversi!
Del resto in uno dei tuoi Post avevo letto che utilizzi la versione 2012.5, quindi non ho ritenuto necessario puntualizzare su questa possibilità che ritenevo inutile.

Al momento io utilizzo BiaB 2017 ma se non sbaglio con la 2016 trovi quel Menu con lo stesso percorso che vedo adesso:
File/Creatore di Stili/Fare uno stile Ibrido...
A parte questo però, guarda che il programma ha un Aiuto eccellente, con un motore di ricerca potente, nel tuo caso sarebbe stato sufficiente digitare Ibrido e in un attimo avresti avuto a portata di mano i collegamenti a tutte le informazioni necessarie, compresa la posizione del Menu.

Attento che con questo non ti sto criticando, ti sto solo suggerendo una funzione utilissima, semplicissima e di enorme "aiuto".

--------------------------------------------

Tutto è possibile, ma possibile non è sinonimo di semplice.

Ecco sinteticamente un esempio (non è l'unica strada!) per risolvere il tuo problema senza utilizzare uno strumento musicale, cioè lavorando solo davanti al monitor con mouse e tastiera.
1) - ascolta un po di Styles fino a rintracciarne almeno uno (meglio 2 o 3) che possieda già una traccia di Basso come la desideri (esiste, ma devi cercarla tu), non importa per ora se l'esecuzione si trova nella sezione A o B.
2) - fai una copia d entrambi i file di Stile, cioè quello che avresti usato dall’inizio (chiamiamolo STILE1) e quello trovato contenente la traccia di Basso che ti interessa (chiamiamolo STILE2). (In realtà non è indispensabile fare copie, ma lo consiglio sempre a chi esperimenta senza esperienza, è inutile correre il rischio di rovinare i file originali)
3) - carica per primo nel programma il file STILE1, sostituendo la parte di Basso con quella dello STILE2 (questo è creare uno stile ibrido), salva il nuovo Stile col nome STILE3
4) - ora riparti con il tuo arrangiamento caricando lo STILE1, alla misura nella quale desideri cambiare il Basso, effettua un cambio di Stile, e ovviamente il nuovo stile dovrà essere STILE3, che dovrai cambiare ancora tornando allo STILE1 alla misura che fa comodo a te.

Tutte le operazioni necessarie ad eseguire quanto appena descritto sono illustrate nei miei Tutorial e nei miei Video, e OVVIAMENTE nel Manuale di Band-in-a-Box, senza escludere l’Aiuto in linea del programma.

--------------------------------------------

A costo di apparire noioso: quanto descritto non è l'unica via per risolvere il tuo problema, e spesso è necessario ripetere più volte la procedura prima di ottenere un buon risultato.
Non è nemmeno facile, ma è possibile, ed il tempo necessario per arrivarci spesso dipende dalla propria volontà


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web