PG Music Home
Posted By: tonio_aaa Rendere Biab portable - 04/25/10 12:18 PM
Scusate la domanda ................. ma e' possibile avendo un BIAB ,da usare previa installazione, trasformarlo in un PORTABLE ?
Insomma io vorrei tenerlo su un HD esterno (so che esiste in commercio tale versione.... ma io non la ho) e portarmelo dove voglio. Grazie per la cortese collaborazione. Un saluto a tutti i cultori di BIAB. javascript:void(0)
Posted By: fedro1016 Re: Rendere Biab portable - 04/25/10 08:42 PM
Non ci sono problemi, io lo utilizzo proprio in questo modo su un mio HD USB esterno.
BIAB non è un programma che si installa, almeno nel significato che si da normalmente all'installazione in ambiente Windows.
La cartella che contiene il programma bb.exe e tutti gli stili, song, etc.. è autosufficiente e il programma parte da qualsiasi posizione di memoria di massa.
Sono quasi sicuro di averlo utilizzato anche da un HD in rete.
Posted By: tonio_aaa Re: Rendere Biab portable - 04/25/10 08:49 PM
Grazie Fedro. Ho gia' provato a fare quello che dici :
a) se collegavo l' HD ad un computer che precedentemente aveva band in a box , tutto filava liscio

b) se lo collegavo ad uno che non aveva mai visto band in a box, si inceppava e non andava avanti : probabilmente gli mancava qualche legame nel registro di windows.

Comunque Grazie della risposta.
Posted By: fedro1016 Re: Rendere Biab portable - 04/26/10 10:05 AM
Purtroppo non posso a ricreare la tua condizione perchè non ho a disposizione un altro computer.
Comunque, cosa succede esattamente quando dici "si inceppava e non andava avanti "?
In quale condizione si fermava, o non partiva del tutto?
Dava qualche segnalazione di errore?
Hai provato con "Options/Return to Factory Settings"?
Quale versione di BIAB hai?
Posted By: tonio_aaa Re: Rendere Biab portable - 04/28/10 06:09 PM
Scusa Fedro per il ritardo. Ho dovuto riprovare tutto : Hai ragione tu. Ho scoperto perche' non funzionava : ogni volta che collegavo l'HD esterno, su computer diversi, gli veniva assegnata una lettera diversa. Questo creava i problemi di cui ti dicevo. E' bastato fissare la lettera di accesso (io l' ho fissata in '' X '') ed i problemi son tutti spariti. Grazie ancora sei stato di stimolo. CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
© PG Music Forums