PG Music Home
Posted By: cicciosport segni di ritornello - 09/06/10 10:29 AM
Salve a tutti, sono un nuovo utente. Ho un problema: quando inserisco un segno di ritornello l'esecuzione ricomincia da battuta 1, ma non ripete gli accordi scritti da me, continuo a sentire suonare l'ultimo accordo prima del ritornello!

grazie a tutti, Gianni.
Posted By: seranto Re: segni di ritornello - 09/07/10 11:32 AM
Ciao Gianni e Benvenuto tra noi,
non sono certo d'aver compreso bene il tuo problema, mi appare strano, vediamo se puoi chiarirci alcune cose per evitare malintesi e cercare di aiutarti concretamente.

Che versione hai del software?
Windows o Mac?
In quale maniera inserisci il ritornello di cui parli?

Per intanto alcune raccomandazioni, magari ti danno l'input che ti serve:
una volta inserito un ritornello (e così per qualsiasi altra modifica effettuata sull'arrangiamento) bisogna riavviare la Song con il tasto Play (occhio che le tracce non devono essere "congelate", nel caso tu avessi una versione che utilizza questa caratteristica), se non lo fai il programma continuerà ad eseguire la Song senza le modifiche.
Appena sopra la finestra d'inserimento degli Accordi esiste un'area che possiamo chiamare Finestra del Titolo, in essa ci sono anche tre pulsanti che permettono d'impostare alcuni valori che riguardano proprio l'esistenza dei ritornelli, rispettivamente da sinistra a destra essi indicano:
la battuta iniziale del Ritornello, la sua battuta conclusiva, la quantità di ritornelli inclusi nel brano.
Dedicaci un'occhiatina, sono una delle cause più frequenti di emicranie in chi non ha ancora preso confidenza con il programma.

Facci sapere,
Sergio
Posted By: cicciosport Re: segni di ritornello - 09/08/10 09:27 AM
Caio, grazie delle info...attualmente uso windows7 e biab 2008. Comunque ho risolto! Essendo proprio digiuno di biab i maledetti tre pilsanti non li avevo manco presi in considerazione....Ora cambia tanto!!!

grazie mille Sergio, mi rivedrai sul forum, altroché!

Gianni.
© PG Music Forums