PG Music Home
Posted By: seranto Tasse e misteri occulti - 12/10/10 04:58 PM
Giusto per contribuire all'informazione (fin che si può!):
non è il primo anno che ordino la nuova versione di BiaB online, questa volta però, pur se allertato da un avviso di PG Music, ho avuto la sorpresa di una "tassina" (non è forma dialettale di "tazza"!) extra!! circa 33 Euro.
Quello che mi ha disgustato maggiormente (veramente amara questa tassina!) è il dettaglio dell'importo stampato sull'etichetta gialla che funge da ricevuta:
IVA doganale: 18,81
Altri: 14,00

Altri ? ?
sono sbarcati gli extraterrestri e non me n'ero accorto? oppure nell'era della Globalizzazione sono nate nuove tipologie di "tangenti"? ah forse è l'ennesimo contributo "volontario" per creare un fondo pro . . . nuovi futuri alluvionati e terremotati (che naturalmente non vedranno mai un centesimo!)?

Scusate lo sfogo ma queste cose nel 2010 mi fanno andare in bestia

Buone feste a tutti
Sergio
Posted By: Sergino Re: Tasse e misteri occulti - 12/14/10 08:37 PM
Non ho capito,
hai pagato questo per la versione on-line o ti è arrivato qualcosa di solido?

Io ho ricevuto ieri la versione aufiophile ed ho pagato 42 euro di tasse

gli "altri" penso che siano lo spazio usato in magazzino doganale e il temopo che ci hanno perso a controllarlo....
Posted By: seranto Re: Tasse e misteri occulti - 12/15/10 09:30 AM
Certo ovviamente mi è arrivato "qualcosa di solido"!
Altrettanto ovviamente su questo fatto PG Music non ha nessuna responsabilità.
Quello che non sono disposto ad accettare è che in un'epoca in cui si opera tanto per la trasparenza e la chiarezza, e per rendere più agevoli gli scambi commerciali tra popoli, ci s'imbatta poi in una tassa "anonima".
Tu stesso scrivi:
In risposta a:

gli "altri" penso che siano ...



ecco appunto: "penso".
Nemmeno tu sai il perchè, come non lo so io e un sacco d'altra gente, non siamo in molti a lavorare come doganieri od esperti in tasse e tassine.
Come abitante di questo pianeta, credo sia un mio diritto sapere a chi è destinato il denaro che esce dalle mie tasche, e dovrebbe essere un dovere da parte di chi lo riceve comunicarne la destinazione. Non t'infastidisce questa cosa?

Sergio
Posted By: Sergino Re: Tasse e misteri occulti - 12/15/10 11:00 PM
dovrebbe comunque arrivare una bolla doganale che chiarisce il tutto, appena i "veloci" impiegati (uno qui a Livorno è un mio amico sassofonista che ama Biab)ce la spediranno e le veloci poste recapiteranno
Ciao
Sergio
(ma quanti Sergio ci sono al mondo!!!)
Posted By: seranto Re: Tasse e misteri occulti - 01/13/11 03:49 PM
Telenovela . . . go on!
La famosa Bolla doganale (arrivata pocanzi) è una Fattura che mi chiede di ripagare quanto già pagato!
A parte questa . . . banalità, le voci precedentemente menzionate sono state così sostituite:
IVA doganale sostituita da: Fuori Campo IVA art. 15
Altri: sostituita da: Non imponibile art. 9

Adesso si che è tutto chiaro, posso dormire sonni beati, sapendo che i miei soldi andranno sempre a . . . "chi di dovere", il punto è . . . qualcuno conosce questo signore? mah, proverò a telefonare a Chi l'ha visto?

Grazie per l'attenzione
Sergio
© PG Music Forums