PG Music Home
Posted By: pickup realizzare real tracks - 01/03/12 06:48 PM
intanto un saluto cordiale a tutti gli utenti BIAB, sono nuovo del forum anche se posseggo da un po di tempo la versione 2008.5.
la mia domanda è questa: è possibile realizzare delle realtracks in proprio, tipo la procedura delle realdrums? Ho visto che il sistema si basa su delle frasi registrate dal vivo, e fin qui va bene, ma il problema è la realizzazione del file .bt0 che immagino sia demandato alla gestione delle tracks di riferimento. Al momento mi sto interessando alla procedura x le realdrums, ma l'opportunità di realizzare anche le tracks strumentali sarebbe notevole. Grazie
Posted By: Cerio Re: realizzare real tracks - 01/03/12 09:33 PM
Purtroppo i realtracks in proprio non si possono fare. I realdrums, invece sono facili di realizzare.
Posted By: pickup Re: realizzare real tracks - 01/06/12 11:22 AM
ti ringrazio x la velocità con cui hai risposto alla mia domanda; purtroppo confermi quanto mi aspettavo. La mia richiesta nasceva dal fatto che essendo "come si usa dire polistrumentista" avrei avuto piacere di usare delle realtracks personalizzate da usare in complemento a quelle (ottime)ufficialmente rilasciate dalla casa madre, ed eventualmente, se possibile, metterle a disposizione della comunità BIAB. Sarebbe secondo me simpatico che gli utenti della comunità BIAB potessero scambiarsi del materiale da usare liberamente; accrescerebbe esponenzialmente le ns. possibilità di esprimerci con BIAB e, non ultimo, sarebbe gradevole per chi come me non è un musicista professionista vedere la propria musica usata con soddisfazione.
A proposito, visto che le realdrums si possono realizzare, si possono anche rilasciare pubblicamente?
Posted By: maurig Re: realizzare real tracks - 01/06/12 11:29 AM
Wow.
Tu sì che sei ardimentoso.
Io non mi sognerei mai di arrivre a tanto, comunque ho la sensazione che PGMusic stia pensando a qualcosa del genere, perchè con la nuova versione 2012, che permette di usare i loop come in GarageBand e in Logic Pro, si fa un passo avanti proprio in questa direzione.
Posted By: Cerio Re: realizzare real tracks - 01/06/12 08:11 PM
Quote:

A proposito, visto che le realdrums si possono realizzare, si possono anche rilasciare pubblicamente?




Certo, se sono legali (non è stato usato nessun materialle commercialle nella elaborazione delle Realdrums).
Posted By: Michaeljohn Re: realizzare real tracks - 04/03/13 05:21 AM


comunque ho la sensazione che PGMusic stia pensando a qualcosa del

__________________________________________________
wow gold|Diablo 3 Gold kaufen|Guild wars 2 gold|Diablo 3 Gold
Posted By: candreva Re: realizzare real tracks - 09/19/13 11:40 PM
ciao,qui ne parlano di questa cosa http://www.pgmusic.com/forums/ubbthreads...=true#Post59700 ....

un po di tempo fa' mi ricordo che feci alcuni esperimenti su questa opportunità di creare realtracks,però sono partito da un realtracks già fatto...cioè ho preso una cartella di un realtracks (chitarra ritmica)poi ho aperto un file .wma alla volta e ho tirato giù TUTTI gli accordi da capo fino alla fine (questo bisogna farlo con tutti i .wma)ho registrato in un sequencer con la mia chitarra una ritmica nuova tenendo LA STESSA velocità metronomica e seguendo LO STESSO GIRO di accordi che avevo tirato giù prima, salvati e RINOMINATI come i file originali .wma(cosi combacia con il .bto)messi nella cartella al posto dei WMA ORIGINALI e poi ho caricato da band in a box il realtracks e funzionava(se un file .wma era lungo 3:24 secondi anche l'altro lo dovevi salvare di 3:24 secondi altrimenti sfasava la ritmica)...almeno io lo testato con una canzone con 7/8 accordi.
praticamente avevo sostituito i file .wma con altri rinominati uguali ma con dentro un altra ritmica fatta da me con gli stessi accordi e tempo degli originali.
poi ho lasciato perdere per due motivi.
1)perdi un realtrack originale per ovvi motivi.
2)uno sbattimento fuori dal normale trovare TUTTI gli accordi!!ciao.
PS:un aiuto per gli accordi e il tempo te lo può dare il magico aiutante degli accordi in band in a box,ATTENZIONE che alcuni file .wma sono MONO o STEREO,quando salverai i tuoi usa LO STESSO BITRATE E salvali MONO o STEREO come l'originale.
© PG Music Forums