PG Music Home
Posted By: alchi37 collegamento tastiera - 01/17/12 04:04 PM
Grazie Maurig per la risposta;ho una tastiera Yamaha con uscita midi e sono riuscito a collegarla come tu mi hai detto.Ora il mio problema è il seguente:come devo configurare Bab affinchè riceva e scriva direttamente le note che suono sulla tastiera ? Ho gia provveduto ad installare i driver richiesti e se suono i tasti sulla tastiera si accendono le lucine sulla tastiera virtuale che c'è su BaB.E' possibile fare quanto chiedo o devo per forza sempre immettere lenote manualmente? Grazie e arrivederci. Alberto
Posted By: maurig Re: collegamento tastiera - 01/18/12 04:25 PM

Lo puoi fare, direttamente o indirettamente registrando una melodia e poi vedendola sullo spartito, puoi anche far riconoscere gli accordi suonandoli uno a uno sulla tastiera, per metterli sul foglio accordi.
Sul manuale c'è tutto, una sfogliatina non fa male, o no?
Altrimenti che me lo fanno scrivere a fare?
Posted By: Livio Re: collegamento tastiera - 01/25/12 08:11 AM
Salve a tutti,
siccome sono nuovo in questo forum qualcuno mi potrebbe chiarire alcune cose ?
Vorrei acquistare Band in a Box 2012, ed essendo appassionato di Jazz la prima domanda è
quale versione di BiaB farebbe al caso mio.
Poi mi piacerebbe sapere se posso collegare una tastiera esterna, con uscita midi, e se,BiaB ha dei VST REALI (Piano acustico, contrabbasso, tromba...) da poter suonare con la tastiera esterna collegata in midi.
L'altra domanda è se suonando la mia tastiera riesco a registrare la traccia e vedere anche le note che sto suonando e se a questa traccia posso unire degli style di batteria e contrabbasso REALI in modo da ottenere una song vera.
L'ultima domanda è se posso avere un base di batteria e contrabbasso o basso elettrico in esecuzione e suonare con la mia tastiera su quella base precaricata, ed, eventualmente registrare le note da me suonate unendole a quella base.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque sappia spiegarmi queste cose.

Grazie e saluti.
Posted By: sonia65 Re: collegamento tastiera - 01/25/12 02:53 PM
In risposta a:

Grazie Maurig per la risposta;ho una tastiera Yamaha con uscita midi e sono riuscito a collegarla come tu mi hai detto.Ora il mio problema è il seguente:come devo configurare Bab affinchè riceva e scriva direttamente le note che suono sulla tastiera ? Ho gia provveduto ad installare i driver richiesti e se suono i tasti sulla tastiera si accendono le lucine sulla tastiera virtuale che c'è su BaB.E' possibile fare quanto chiedo o devo per forza sempre immettere lenote manualmente? Grazie e arrivederci. Alberto





Ciao a tutti
Sono Sonia e non ho capito bene se sto facendo la cosa giusta.
Non so come si può formulare una domanda a tutti coloro che sono inscritti al forum...io ci provo. Sono una pianista classica e vorrei usare band in a box pre produrre arrangiamenti scritti di pezzi swing.
Io devo accompagnare un cantante per cui mi serve uno spartito di solo pianoforte d'accompagnamento.
Purtroppo band in a box produce arrangiamenti per band e il piano è tutto senza fondamentali al basso, cosa che è sulla traccia del basso.
Ho provato a ricavarmi uno stile suonando un arrangiamento di questo tipo con tastiera, quindi producendo un midi file da cui dovrebbe con il mago scaturire lo stile. ma non riesco a caricarlo o non suona....aiuto!!!! pago una cena a chi mi da una mano. grazie per chi ha avuto la pazienza di leggere

sonia
© PG Music Forums