PG Music Home
Posted By: alaricus Pan tracce audio sovraincise? - 07/23/12 10:25 AM
Un saluto a tutti gli esperti!
Sono un assoluto novizio (ancorchè già strafelice ) di BIAB 2012, acquistato un paio di mesi fa (a proposito, per i neo-acquirenti, fate il download dall'ottimo sito PG, perchè l'acquisto di dvd e manuale cartaceo mi è costato, grazie agli imperscrutabili metodi di calcolo delle Dogane italiche, ben 50 EURO in più!!!).
Vi volevo chiedere aiuto su un argomento sicuramente per voi banalissimo, ma da cui non riesco ad uscire.
In sostanza, uso BIAB per sovra-incidere, su una base di accordi e elaborazione "stilosa" di BIAB (o meglio di RealBand), voce e sax. Il problema è che la registrazione è tutta sul canale sinistro (come da impostazioni), ma non riesco poi a panpottarla in modo che si posizioni centralmente nel mixaggio finale. Usando lo slider non ne vengo a capo, infatti spostando progressivamente verso il centro e dx, via via il volume della traccia si azzera. Tutto questo sia che utilizzi la traccia come mono, sia come stereo L+F. Dove sto sbagliando?

Grazie per un eventuale supporto!

Alberto "Alaricus"
Posted By: maurig Re: Pan tracce audio sovraincise? - 07/23/12 02:57 PM
In genere questo accade se imposti la registrazione su traccia mono.
Imposta invece la traccia di registrazione su stereo, registra al centro e dopo fai il remix spostando voce registrata a sinistra o a destra. Facci sapere.
Posted By: alaricus Re: Pan tracce audio sovraincise? - 07/23/12 03:54 PM
Grazie, Maurig.
Questa sera riprovo, pensavo di aver fatto già così, ma evidentemente devo aver sbagliato qualcosa.
Ti farò sapere.

Ciao!
© PG Music Forums