PG Music Home
Posted By: Bat21 Biab e Sound Canvas - 11/28/12 10:10 AM
Buongiorno a tutti, sono finalmente riuscito a far utilizzare a Biab i suoni del Sound Canvas, però non capisco come fare
ad utilizzare contemporaneamente le real drum...... se imposto una real drum qualsiasi la traccia di batteria non si sente più.....

Chiedo innanzi tutto se è possibile farlo... e se si come si fa ad impostare il tutto.

Grazie mille a tutti.
Posted By: maurig Re: Biab e Sound Canvas - 12/01/12 08:12 AM
Chiarisci meglio.
Non puoi usare batteria (MIDI) attraverso Sound Canvas e RealDrums contemporaneamente. Non ha senso
Posted By: Bat21 Re: Biab e Sound Canvas - 12/02/12 10:07 AM
Grazie Maurig per l'interessamento, vedo di chiarire.

Usavo Biab con i suoi suoni e per le parti di batteria utilizzavo Real Drum, ora per avere suoni migliori ho istallato Sound Canvas e i suoni sono si migliorati, ma se assegno una real drum non me la fa sentire, devo utilizzare per forza la batteria di Sound Canvas....... la mia domanda è se è possibile utilizzare Sound Canvas ma con la batteria di Real Drum? oppure, per estensione, è possibile utilizzare i suoni del Sound Canvas e la batteria del Plugin Addictive Addictive Drum?
Posted By: maurig Re: Biab e Sound Canvas - 12/04/12 08:11 AM
Il problema non è in BIAB.
Nelle Opzioni - Configura Driver MIDI, devi selezionare l'uscita MIDI verso Sound Canvas, attento a non attivare anche i VST-DXi.
Poi, nel programma, attivi RealDrums per le percussioni, e quindi in alto queste devono apparire in verde.
Il problema lo hai poi nell'uscita audio.
Ovviamente l'uscita audio di Sound Canvas e l'uscita audio del PC vanno miscelate, per sentire tutte e due. Hai un mixer?
Il Sound Canvas non mi sembra che permetta l'ingresso in contemporanea di un altro audio da miscelare.
Io uso una tastiera, ad esempio, in cui è possibile sentire anche un audio esterno attraverso la presa line in.
Posted By: Bat21 Re: Biab e Sound Canvas - 12/08/12 10:30 AM
Grazie Maurig, capito, mi pare anche di capire che non ne valga la pena tutto sommato. Immagino che la stessa cosa valga se con Sound Canvas si vogliano utilizzare isuoni di batteria di Addictive Drum.
© PG Music Forums