PG Music Home
Posted By: alemushy Accordare Band In A Box in 432hz - 03/10/14 03:47 PM
Ciao a tutti! Da pochissimo sto sperimentando questo tipo di accordatura e mi piacerebbe poterla sfruttare con BIAB. Come posso fare per "accordarlo"?
Premetto che ho BandInABox 2010.5 per MacOSX e che ho trovato un post in inglese che diceva di cliccare "Master Tune" dal menù "GM" (Under "GM" menu, select "Master Tune".) ma non riesco a trovare nè il menù, nè master tune. Sarei felice poteste aiutarmi. Grazie in anticipo wink

PS: allego il link del post citato http://www.pgmusic.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=231996
Posted By: guardiano Re: Accordare Band In A Box in 432hz - 03/12/14 02:13 AM
avevo letto qualcosa
avevo letto del la centratura a 432 Hz e il fenomeno della Risonanza di Schumann.
puoi spiegarci di che si tratta?

riguardo alla tua domanda usi expander esterni?
Posted By: maurig Re: Accordare Band In A Box in 432hz - 03/12/14 07:21 AM
Nel menu GM c'è il comando Accordatura Generale, che penso faccia al caso tuo.
Ti riporto quanto dice il manuale
"Questa funzione vi permette di adattare la vostra scheda audio o il vostro modulo a un altro strumento musicale, oltre all'aggiunta di una funzione di verifica per vedere se la vostra scheda audio supporta l’Accordatura Generale. E' utile se suonate insieme a uno strumento musicale o a una registrazione che non può essere accordata facilmente, come un pianoforte acustico. Un'impostazione 0 corrisponde al LA di default corrispondente a 440 Hz. Selezionate la voce di menu GM/Accordatura Generale per aprire questa finestra di dialogo."
Il risultato dipende però dalla scheda audio che usi, che deve permettere questa possibilità.
wink

© PG Music Forums