PG Music Home
Posted By: candreva hypersonic 2 GM patch - 03/20/14 09:57 AM
ciao ragazzi,ho trovato una guida su internet per fare una patch di suoni GM per hypersonic 2 http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=69781&r=1 lo realizzata con suoni diversi alcuni GM alcuni no,il problema che si presenta e questo:carico la patch parte la base midi che ho caricato e mi cambia TUTTI i suoni perfettamente!il problema e quando cambio base midi....mi lascia tutti i suoni di quella precedente!
PS:su hypersonic 2 è attivo "GM ON"e anche "pgm change".
Posted By: seranto Re: hypersonic 2 GM patch - 03/21/14 01:27 PM
Uso anch'io Hypersonic 2 e il GM lo tengo su OFF. Quando apro file (sia midifile che file proprietari di BiaB) nei quali ho impostato suoni strumentali personalizzati, quest'impostazione mi garantisce una corretta apertura.

Forse è troppo generica o frettolosa la spiegazione e magari avevi anche già provato, però credo che la soluzione sia per forza in un'impostazione all'interno di questo software, non penso che BiaB possa influire "impadronendosi" del controllo di questi parametri che Hypersonic permette di impostare autonomamente, però . . . mai dire mai!

Facci sapere,

Sergio
Posted By: candreva Re: hypersonic 2 GM patch - 03/24/14 01:33 PM
ciao Seranto,allora....ho fatto la famosa prova del nove!usando vanbasco e interfacciandolo con midiyoke ad hypersonic 2 aperto in standalone con la mia patch funziona perfettamente!ho provato una 50ina di basi midi e mi dava i suoni giusti giusti tutte le volte senza toccare nulla....quindi riassumendo la patch è funzionante fuori dal contesto band in a box,a questo punto sono spiazzato perché non so proprio dove andare a parare...forse un qualche problemino di incompatibilità?
Posted By: seranto Re: hypersonic 2 GM patch - 04/05/14 01:59 PM
Mi mette in crisi questa cosa, un'incompatibilità occulta non è mai da escludere ma statisticamente la considero con probabilità quasi a zero.

Cercherò di ragionare e sperimentare ancora anch'io sulla faccenda, intanto armati di pazienza biblica e comincia magari proprio dalle impostazioni midi di BiaB, a parer mio doveva essere l'ultimo a cui affibbiare responsabilità ma a questo punto invece . . .
Posted By: candreva Re: hypersonic 2 GM patch - 04/11/14 10:56 PM
proverò a smanettare un po sulle impostazioni....ma sinceramente non saprei da dove cominciare...pensavo di cominciare da "opzioni midi"poi vedere altre cose,comunque grazie del supporto tecnico Seranto,ti farò sapere in caso di novità.
© PG Music Forums