PG Music Home
Posted By: Ginni BiaB 2009 e RB 2009, accoppiata vincente! - 02/17/09 11:39 AM
Ragazzi, che meraviglia!!

In tanti abbiamo sognato di avere a disposizione, nei momenti in cui ci fa più comodo, degli amici musicisti (veri!)pronti a farci compagnia nelle nostre scorribande musicali.
Avere, sempre a portata di mano, uno studio di registrazione e postproduzione, neanche in sogno!
Gestire tutto questo senza neanche muoversi da casa, qualcuno direbbe "per i miracoli ci stiamo organizzando"
Ebbene, tutto questo è già a portata di click utilizzando i due software musicali di cui parlo.

La storia: da un decennio, circa, sono utente di BiaB nelle varie versioni, a fine anno, approfittando delle offerte di PGMusic, ho deciso di farmi un regalone: BiaB e RB 2009 Ultrapack, già installato su HD da 80 GB.

Capisco che è difficile credermi, ma, nel giro di due settimane, ho avuto a disposizione tutto quello che ho descritto sopra, e tanto, tanto altro ancora, che aspetta soltanto di essere provato.
No vi faccio perdere più tempo, anch'io vado di fretta, la mia BAND personale mi aspetta!

Buon divertimento,
Ginni.
Posted By: Uacoz Re: BiaB 2009 e RB 2009, accoppiata vincente! - 04/06/09 09:05 PM
ciao

sinceramente non mi è molto chiaro cosa sia questo ultrapack.

Ho appena comrpato e installato BIAB 2009 ma non c'è dentro real band. Ho preso una fregatura?
Cosa sarebbe ultrapack? in pratica cosa mi manca ancora per avere tutto ?

grazie
Posted By: Ginni Re: BiaB 2009 e RB 2009, accoppiata vincente! - 04/07/09 10:00 AM
Ciao, caro amico.
Non so dove e cosa tu abbia comprato, ti dico, invece, cosa ho fatto io:
sono andato sul sito (in inglese) di PG Music, ho guardato le offerte valide entro il 31/12/2008, ho trovato l'offerta completa (BiaB 2009, RB 2009, tutti i set di styles, tutti i solisti, tutte le real tracks, tutte le librerie di real drums) il tutto già installato su un HD esterno da 80 GB, per appena, se non ricordo male, 120 $, quindi poco più di 100 €, ho cliccato sul tasto "COMPRA" e ho seguito le istruzioni.
Immediatamente, tramite e-mail, mi sono stati forniti i link per scaricare tutto il materiale ma, trattandosi di circa 40 GB di software, ho scaricato soltanto alcune parti,e, dopo circa 15 giorni, eravamo attorno a fine anno, ho ricevuto, tramite corriere, un pacchetto che conteneva l'HD completo.
Per sapere cosa è RB ti rimando al sito dove, sicuramente meglio di come potrei fare io, il tutto è illustrato con dovizia di particolari.
Non mi resta che salutarti e augurarti

buon divertimento,
Ginni.
Posted By: Romy Re: BiaB 2009 e RB 2009, accoppiata vincente! - 04/08/09 02:44 PM
Ho acquistato prima della fine dell’anno l’aggiornamento 2009 di BB con RealBand ma, a causa di una serie di operazioni, sono rimasto un po’ bloccato e solo ora ho ripreso la sperimentazione di RealBand.

Viste alcune limitazioni di BB la mia intenzione era di utilizzare RB per rifinire le singole tracce dei brani generati su BB, comprese quelle dell’arrangiamento, come, se ho ben capito, fa Sergio con Sonar od altro.

La prima cosa che ho provato è stato di cambiare i suoni sulle singole tracce, cioè sostituire in Edit Dxi con altri plugin. Li accetta, peccato però che sostituisce il plugin caricato anche su tutte le altre tracce, sulle quali io vorrei impostare suoni diversi.

Tra parentesi mi ricordo che in passato qualcuno aveva postato che al posto di VSC Dxi (forse Ginni?) usava qualcosa d’altro, ma non riesco risalire a tanto.

Probabilmente sbaglio in qualcosa, ma viste le mie difficoltà nel leggere (il mio problema attuale sono gli occhi), ho tralasciato il manuale in inglese sperando nella prossima uscita della versione italiana di Maurig.

Saluti
Romy
Posted By: Ginni Re: BiaB 2009 e RB 2009, accoppiata vincente! - 04/08/09 05:16 PM
Gentile Romy
spero di fare cosa gradita a te e ad altri amici che eventualmente si fossero trovati ad avere la stessa esigenza riguardo alla personalizzazione dei Dxi.
Effettivamente se si procede, come sembrerebbe più logico, attivando il triangolino posto sotto il n. traccia quello che si ottiene è sostituire, su tutte le tracce, il banco suoni, e non è questo quello che vogliamo.
Io sono riuscito a realizzare la sostituzione SOLTANTO nelle tracce desiderate nel seguente modo: click destro su "midi out ch xx", ti consentirà di modificare l'indirizzamento del canale ad un plugin diverso ma esclusivamente per quella traccia.
Ti ricordi bene a proposito del dxi che utilizzo, si tratta di COYOTE FORTE DXI, che ho trovato, in versione demo valida per 30 gg, sul sito di PG Music.
Ho trovato i suoni molto più realistici di VSC anche se la gestione è appena più pesante (almeno con il vecchio pc che utilizzavo allora) con la macchina attualmente in uso, non modernissima ma con qualcosa in più di memoria, non mi accorgo neanche della differenza.
Spero di essere stato chiaro, eventualmente sempre a disposizione.

Un caro saluto e buon divertimento,
Ginni.
Posted By: Romy Re: BiaB 2009 e RB 2009, accoppiata vincente! - 04/08/09 09:24 PM
Grazie per i consigli Ginni,
ho scaricato e installato Coyote Forte Dxi per il momento sul PC che faccio musica, un pò vecchiotto, ma dotato della mia migliore scheda audio.
Ho avuto qualche difficoltà perchè non mi sono più ricordato di aver già installato al mio primo inizio con BB anche Forte Dxi, senza però attivarlo e perciò lasciandolo scadere. Quindi il risultato è una segnalazione di scaduto però funzionante.
Devo dire che i suoni sono effettivamente buoni, anche se al momento procede un po’ a singhiozzo
Limpida la chitarra, ma ho difficoltà a capire il pianoforte che non vedo sulla tabella DXi Plugin.
Per ora mi accontento e domani proseguirò con il resto delle prove.
Un saluto a tutti
Romy
Posted By: Romy Re: BiaB 2009 e RB 2009, accoppiata vincente! - 04/09/09 07:02 PM
Ho provato ad installare Forte Dxi su un altro PC più recente e di maggiore potenza e l’ho provato ancora con BB ottenendo però gli stessi risultati, cioè instabilità e regolari singhiozzi nel suonare.
A questo punto ho voluto provare con RealBand seguendo la procedura consigliata da Ginni e, stranamente, qui Forte Dxi suona senza intoppi. Evidentemente la messa a punto dei Plugin è più complessa del previsto.
Però nonostante ciò penso di aver raggiunto un piccolo risultato che mi stimola nel continuare a provare.
Un caro saluto a tutti.
Romy
© PG Music Forums