PG Music Home
Ciao a tutti,

molti utilizzatori di BiaB avranno l’esigenza di salvare le proprie Song con un’esecuzione che non includa nell’arrangiamento la traccia batteria, ma mi chiedo se realmente qualcuno ha anche la necessità di esportare il metronomo in un’apposita traccia audio separata.
Qualcuno di voi lo fa? O vorrebbe farlo ma non riesce?

Sergio

( B U O N E F E S T E )
Ciao Sergio.

Puoi usare i miei metronomi in formato Realdrum, cosi fai la esportazione senza problemi.

Ci sono metronomi normali e anche di jazz

Puoi scaricarli gratis della mia web, sezione "Free downloads" -> "Practice Metronomes"

Saluti! wink
Grazie Cerio,
il tuo sito è molto interessante e mi fa piacere tu l’abbia proposto, però in merito al tema del Post sarà utile se mi spiego meglio.

Personalmente non ho questo problema col metronomo, lo chiedevo in generale ai frequentatori del Forum, perché spesso qualcuno mi scrive chiedendo aiuto su questo tema, quindi mi piacerebbe capire quanto è reale o frequente un’esigenza di questo tipo.

Ci sono diversi modi per aggirare il problema per chi vi s’imbatte, e le tracce che metti a disposizione gratuitamente possono essere uno dei modi, ma io ho un occhio di riguardo soprattutto verso coloro che usano vecchie versioni di BiaB che non supportano RealDrums o RealTracks.
In questi casi il metronomo interno del programma fa pienamente il suo dovere, ma se c’è la necessità di esportare in audio (grazie ai plugins) una traccia strumentale e separata anche quella del metronomo allora le cose sembra che si complichino per molti. Ripeto che i modi per superare questo piccolo ostacolo esistono, ma mi piacerebbe capire se gli unici che hanno questo problema sono proprio e solo quelli che scrivono a me!

Grazie,
Sergio
Originally Posted By: seranto

Personalmente non ho questo problema col metronomo, lo chiedevo in generale ai frequentatori del Forum, perché spesso qualcuno mi scrive chiedendo aiuto su questo tema, quindi mi piacerebbe capire quanto è reale o frequente un’esigenza di questo tipo.


Allora, scusami, ti ho capito male.

Un abbraccio, Sergio (quello spagnolo) wink
© PG Music Forums