PG Music Home
Posted By: Davide.A831 Problema audio - 01/05/15 02:11 PM
Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto per un problema che ho con l'audio. Prima utilizzavo BIAB 2009 su pc fisso e win xp, adesso che sono passato ad un portatile con win7 non riesco più ad ottenere dei suoni decenti anche se ho comprato una scheda audio esterna.
Potete darmi qualche istruzione su come posso fare per ottenere un buon audio? Anche per l'acquisto di una nuova versione, non vorrei comprare qualcosa che poi non riesco a far funzionare...

Grazie
Posted By: maurig Re: Problema audio - 01/06/15 06:14 AM
Non capisco. Perchè hai comprato una scheda audio esterna? E' un generatore sonoro midi?
Altrimenti non ne hai bisogno. Basta usare i suoni di Coyote Forte DXi incorporati in BiaB per ottenere suoni più che buoni.
Poi c'è SampleTank, anch'esso incluso con Biab, ed è ancora meglio.
Spiega meglio il tuo problema.
Posted By: Davide.A831 Re: Problema audio - 01/07/15 07:58 PM
la scheda esterna l'ho presa perchè il pc di suo non ha una gran scheda e poi mi serve per poter collegare il microfono.
il problema con i suoni è che non sono belli e realistici, ad esempio il sax sembra una trombetta, la chitarra una gratuggia... e questo con tutti gli strumenti.
Posted By: maurig Re: Problema audio - 01/16/15 10:48 AM
Se non è una scheda midi dotata di suoni propri, allora la colpa non è sua.
Dipende dai suoni che stai usando con il programma, e ti ho già risposto prima.
Già attivando ForteDxi dovresti avere buoni risultati.
Posted By: Davide.A831 Re: Problema audio - 01/20/15 06:29 PM
Non è che potreste darmi qualche istruzione per riuscire ad attivare ForteDxi? Non essendo molto pratico di pc ho qualche difficoltà e il programma in inglese non mi aiuta...
Posted By: maurig Re: Problema audio - 01/23/15 03:43 AM
nella versione 2014 e in Italiano c'è un apposito comando nel menu Aiuto.
Vedi se lo trovi anche nella versione che hai tu.
© PG Music Forums