PG Music Home
Posted By: tiziocaio Importazione Midi File ... dove e come? - 01/10/15 12:01 PM
Ciao Ragazzi,
ho appena acquistato ( anche se per ora in prova ) Band in a box 2014 MAC

Prima di acquistarlo, avevo chiesto informazioni al supporto tecnico, chiedendo se la versione 2014 prevedeva l'importazione di un midi file esterno, e se il programma sistemava automaticamente tutta la struttura degli accordi presenti nel midi file nella sezione appunto dedicata all'inserimento degli accordi.

Mi è stato detto di si, ma sinceramente, e sono anni che uso programmi musicali, non ho trovato nessun punto dove cliccare per importare appunto i midi file.

Prima di richiedere il rimborso, spero che qualcuno mi delucidi al meglio a riguardo di questo fatto.

Grazie
Posted By: maurig Re: Importazione Midi File ... dove e come? - 01/23/15 03:31 AM
LA versione per MAC permette l'importazione dei file MIDI, ma non in maniera così immediata come quella per Windows.
In WIndows esiste infatti il comando Apri file MIDI, che fa tutto da solo e mostra il Foglio degli accordi con gli accordi che il programma interpreta.
In MAC invece c'è il comando Importa accordi da File MIDI,c he apre una finestra in cui bisogna scegliere tutte le opzioni, fra cui quella di importare nella melodia tutte le tracce MIDI, oltre a trovare gli accordi.
Alla fine il risultato è lo stesso.
© PG Music Forums