PG Music Home
Ciao.
Sono nuovo di BIAB. Amici me l'hanno consigliato e ho acquistato la versione di download.
Ho scaricato parecchi files, non solo dal sito di PGMusic, però non so la sequenza con cui installarli. E' un po' che navigo in rete ma non trovo queste indicazioni e non vorrei sprecare, sbagliando procedura, una delle possibilità di installazione che la licenza permette.

Ecco la lista di files che ho scaricato:

bandinabox_realband_2017_pro_i.exe
loops02.exe
realtracks_pro_1.exe
realtracks_pro_2.exe
realtracks_pro_3.exe
realtracks_pro_4.exe
italiano2017RB.exe
italiano2017.exe
bb2017_update_build462.exe
realtracks_mar2017_patch.exe

Le domande sono:
1) Ho tutti i files necessari?
2) Qual'è l'esatta sequenza di installazione?
3) Quanti altri files di aggiunta/estensione consigliereste per arricchirlo?
4) Quante installazioni sono permesse?
5) Se dismetto un PC in cui è installato BIAB 2017, come faccio per riavere quella possibilità di installarlo su un altro PC?
6) Al momento non ho schede musicali particolari, ho solo il chip audio della scheda madre (Realtek AC97 Audio). Posso ugualmente cominciare ad utilizzare e impratichirmi con BIAB, anche se non al top delle prestazioni? [Però potrei eventualmente collegare il PC ad un mio vecchio sequencer Kawai GMega attraverso un'interfaccia MIDI: ci sarebbe magari un miglioramento?]

Ringrazio in anticipo chi mi può dare qualche indicazione.
Mauro
[quote=mdomizioli]Ciao.
Sono nuovo di BIAB. Amici me l'hanno consigliato e ho acquistato la versione di download.
Ho scaricato parecchi files, non solo dal sito di PGMusic, però non so la sequenza con cui installarli. E' un po' che navigo in rete ma non trovo queste indicazioni e non vorrei sprecare, sbagliando procedura, una delle possibilità di installazione che la licenza permette.

Ecco la lista di files che ho scaricato:

bandinabox_realband_2017_pro_i.exe
loops02.exe
realtracks_pro_1.exe
realtracks_pro_2.exe
realtracks_pro_3.exe
realtracks_pro_4.exe
italiano2017RB.exe
italiano2017.exe
bb2017_update_build462.exe
realtracks_mar2017_patch.exe

Le domande sono:
1) Ho tutti i files necessari?
Hai il programma principale, che devi installare per primo

2) Qual'è l'esatta sequenza di installazione?
Una volta installato, vai al menu
Aiuto/Utilità/Esegui Manager Download/Installazione
A questo punto ti chiederà in quale cartella vuoi scaricare i file, che deve essere una cartella grande abbastanza, ma non la cartella c:/BB. Ad esempio C:\BBDownloads\2017\.
Tu puoi indicare quella in cui hai già scaricato i tuoi file,se è abbastanza capiente.
Poi fai fare tutto a lui.

3) Quanti altri files di aggiunta/estensione consigliereste per arricchirlo?
Tutti quelli che il Manager di Download ti propone.

4) Quante installazioni sono permesse?
Se non sbaglio 5

5) Se dismetto un PC in cui è installato BIAB 2017, come faccio per riavere quella possibilità di installarlo su un altro PC?
Lo disattivi nel programma dal menu Aiuto/Utilità/Attivazione-Disattivazione.
Poi lo installi sul nuovo PC e lo riattivi.

6) Al momento non ho schede musicali particolari, ho solo il chip audio della scheda madre (Realtek AC97 Audio). Posso ugualmente cominciare ad utilizzare e impratichirmi con BIAB, anche se non al top delle prestazioni? [Però potrei eventualmente collegare il PC ad un mio vecchio sequencer Kawai GMega attraverso un'interfaccia MIDI: ci sarebbe magari un miglioramento?]
Certo che puoi. Andrà bene in tutti e due i modi. Forse Il Kawai avrà meno latenza del PC.

Buon divertimento
Grazie Maurig per la tua pronta risposta. Oggi ci provo.
OK, grazie ancora maurig; sono riuscito al primo colpo.

Per prudenza ho catturato gli screenshots e ci ho creato uno slideshow della sequenza d'installazione; a chi può servire ecco il link dove poterne fare il download:
https://od.lk/f/NzdfMjQzNjE1Nl8
(cliccare in alto a destra, sulla freccina in giù verso il suolo).
E' un file eseguibile .exe quindi va scaricato ed eseguito.

Per chi volesse verificare il file scaricato, il suo checksum - ricavato, e anche verificabile, usando WinMD5 (http://www.winmd5.com) - è:
5d2246f2fc1f6cd1a530346046163580

Ciao.
Buongiorno,
più sopra, nella risposta al punto 4, Maurig ha scritto che sono permesse più installazioni: "Se non sbaglio 5".

Con l'aggiornamento alla versione 2017 per Windows è possibile effettuare anche una installazione su un computer iMac?
Se sì, come si procede?

Grazie!
Ciao

per installarlo sul Mac (parliamo della versione Windows che hai acquistato) devi usare Parallels o Bootcamp creando una apposita partizione Windows sul disco Mac di avvio. Dicono che vada molto bene.

La versione "Mac" vera e propria va acquistata a parte.

Io che uso sia Mac che Windows ho dovuto acquistare 2 versioni separate (nota: la versione Mac esce sempre qualche mese dopo l'uscita di quella per Wndows). Aggiorno ad anni alterni quella Mac e quella Windows.

Ciao ciao

Antonello
No, BiaB per Mac é un prodotto a parte e non credo che valgano gli stessi codici
© PG Music Forums