PG Music Home
Posted By: claxx aiuto strumenti virtuali - 08/10/09 12:19 PM
ciao a tutti,vorrei acquistare un programma con strumenti virtuali credibili perche quelli di windows sono un po scarsi come qualita,quacuno di voi mi puo consigliare.gracias
Posted By: maurig Re: aiuto strumenti virtuali - 08/11/09 07:40 AM
i coyote forte dxi costano poco e sono già molto più godibili. Con Band in a Box funzionano benissimo, anche con pc non molto recenti
Posted By: claxx Re: aiuto strumenti virtuali - 08/17/09 03:16 AM
maurig,grazie della risposta ara li cerco in internet coyote hai detto,kk.ciaa

Posted By: maurig Re: aiuto strumenti virtuali - 08/18/09 08:29 AM
peraltro, con Biab vengono fornite e installate, gratis, anche le ROland VSC Dxi che hanno suoni sicuramente migliori del synth di Windows.
Le Forte Dxi le trovi sul sito web di PGMusic, le puoi scaricare e usare per trenta giorni, poi decidi se comprarle.
www.pgmusic.com/fortedxi.htm
Posted By: gigim Re: aiuto strumenti virtuali - 09/24/09 05:51 AM
Avrei una domanda per maurig: io sono ad un livello più indietro di claax e, pur maneggiando BiaB con una certa abilità, non ho mai messo mano in Roland VSC Dxi e tantomeno in altri suoni virtuali.
Mi sento come quelli che comperano una Ferrari e la usano solo per andare a comperare il giornale a 300 metri da casa. Potresti darmi qualche dritta, tanto per incominciare?
Grazie.
Posted By: maurig Re: aiuto strumenti virtuali - 09/24/09 12:55 PM
E' semplice. Se li hai installati (normalmente Biab lo fa automaticamente quando installi il programma) basta andare nelle opzioni MIdi, nelle Preferenze, e spuntare "Usa synth Dxi".
Clicca su OK e si aprirà una finestra dove scegli il sint DXi da usare.
Nel menu a tendina scegli VSC Dxi e chiudi.
Da quel momento suonerai il nuovo sint.
Prova
Posted By: gigim Re: aiuto strumenti virtuali - 09/24/09 01:58 PM
Grazie maurig,
sono in giro (a suonare) fino a domenica, ma lunedì appena torno ci provo. Poi ti so dire com'è andata.
Davvero grazie per la risposta, non solo competente ma anche veloce.
Posted By: gigim Re: aiuto strumenti virtuali - 09/28/09 03:14 PM
Per maurig: fantastico, funziona tutto, ed i suoni sono molto più belli.
Siccome l'appetito vien mangiando, adesso vorrei sapere dove trovare degli altri suoni, possibilmente freeware, e come fare ad installarli.
Grazie infinite.
Posted By: maurig Re: aiuto strumenti virtuali - 09/29/09 03:30 PM
freeware non lo so. I Coyote Forte Dxi sono sicuramente più belli, ma costano (poco). Puoi provarli comunque gratis per trenta giorni. Scaricali qui

http://64.40.99.154/pgfiles/SetupForteDXi16.exe

Buon divertimento
Posted By: gigim Re: aiuto strumenti virtuali - 09/29/09 04:49 PM
Grazie. Provvedo.
© PG Music Forums