PG Music Home
Posted By: casak Copiare misure di una traccia di basso - 05/16/17 02:28 PM
Sto scrivendo una linea di basso.Vorrei copiare 8 misure della traccia che ho appena scritto con abbastanza fatica, su altre 8 misure dello stesso chorus. Non sono riuscito a capire come si fa.
Posted By: iMaurizio Re: Copiare misure di una traccia di basso - 05/16/17 09:18 PM
Il Copia e Incolla dovrebbe essere possibile.
Posted By: casak Re: Copiare misure di una traccia di basso - 05/17/17 04:58 AM
l'ho pensato anch'io ma....
1) non come SELEZIONARE tutte le note da copiare
2) non ho visto da nessuna parte INCOLLA NOTE ma solo incolla solista, melodia, testi, accordi

il mio obiettivo è prendere tutte le note scritte su una o più battute consecutive della traccia di basso, copiarle e incollarle in un altro punto della stessa traccia in modo da non doverle riscrivere a mano.

puoi indicarmi la sequenza di operazioni che devo fare?
Posted By: iMaurizio Re: Copiare misure di una traccia di basso - 05/17/17 08:26 PM
Appena mi si riapre il programma te lo dico; ho appena aggiornato alla versione 2017 su Mac e non mi funziona più. smirk
Posted By: seranto Re: Copiare misure di una traccia di basso - 05/18/17 10:53 AM
All'interno di BiaB puoi farlo solo con le tracce melodia e solista.

Per fare ciò che desideri sulle tracce strumentali pilotate dagli Styles, cioè tutte quelle che fanno parte dell'accompagnamento vero e proprio, ti conviene utilizzare un software esterno, un multisequencer con funzioni di notazione, come ad esempio RealBand, distribuito gratuitamente da PG Music a tutti gli acquirenti di BiaB.

Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di uno strumento collegato via Midi, ma con capacità (sia dello strumento che dell'esecutore) di trasmissione di dati in sistema esclusivo. In questo modo sarebbe possibile suonare in tempo reale una parte e farla memorizzare sulla traccia strumentale come se tu l'avessi appena modificata manualmente nota per nota.
Onestamente ritengo che per la maggior parte di noi sia più a portata di mano l'uso di RealBand!
Posted By: casak Re: Copiare misure di una traccia di basso - 05/19/17 06:20 PM
grazie vado a vedere RealBand
© PG Music Forums