PG Music Home
Posted By: riccoricco software bandbox - 07/23/18 05:23 AM
Ciao,andavo alla ricerca su come creare basi musicali in formato "STYLE" per la mia tastiera yamaha psrs950,il repertorio in italiano di questo formato e riduttivo per cui sorge la necessità all'occorrenza di crearsi da soli attraverso un base "MIDI" la conversione in "STYLE" Spero di aver capito bene che il programma come in soggetto faccia propio questo e non solo! Mi auguro che non sia un operazione molto difficile da effettuare. Provando a visionare qualche video dimostrativo ho notato con dispiacere che sono in inglese,mi sono un po scoraggiato per un eventuale acquisto del programma,ma forse esiste una soluzione in merito che io non conosco,potreste aiutarmi per favore? Non esiste la possibilità di provare il prodotto naturalmente con delle limitazioni di modo che si familiarizza con esso? Grazie. confused
Posted By: doctormidi Re: software bandbox - 07/24/18 07:25 AM
Ciao mi sa proprio che sei fuori strada. Band in a Box è un arranger in tempo differito, a differenza della tua tastiera che arrangia in tempo reale.

Detto questo, puoi creare basi con Band in a Box, esportarle in MIDI, e solo successivamente caricarle in software tipo Styleworks della tedesca EMC software per creare dal MIDI uno style per la tua Yamaha. Ma ti servirebbe appunto acquistare anche lo Styleworks, perchè Band in a Box NON esporta files in formato compatibile con gli style della Yamaha.

ciao ciao
Posted By: riccoricco Re: software bandbox - 07/24/18 08:15 AM
Grazie per la risposta.
© PG Music Forums