PG Music Home
Posted By: anci5019 eliminare note durante scrittura - 08/31/18 08:03 PM
Salve.
Sono solo pochi giorni che uso Band In A Box, quindi sono completamente inesperto. Aggiungo che ho anche 71 anni :-(
Per cortesia, vorrei fare due domande:
1) Sto scrivendo bene delle note sul pentagramma, poi ne sbaglio una. Come si fa a cancellarla ?
2) Come si fa a vedere le note che esegue il "Solista" ?
Ringrazio anticipatamente.
Anci5019
Posted By: seranto Re: eliminare note durante scrittura - 09/01/18 09:05 AM
Salve,
visto che conosci poco BiaB cerco d'essere il più possibile semplice, se non riesco ad accontentarti facci sapere.
Non so che versione del programma utilizzi ma credo che per ciò che hai chiesto non sia importante, io comunque utilizzo ancora la versione 2017 su Windows XP Professional, e (ma non dirlo in giro!) . . . ho pochissimi anni meno di te!

1) Un clic con il tasto destro del mouse sulla nota da cancellare, seleziona la riga Cancella nota nel Menu contestuale che appare. Nello stesso Menu è possibile selezionare tra altre anche l’opzione Modifica nota.

2) Nella Finestra di notazione all’incirca al centro della larghezza dello schermo, hai una serie di pulsantini la cui dimensione è poco più grande della lettera alfabetica che visualizzano, ognuna di queste lettere indica una parte strumentale (B il basso, P il piano, C la chitarra, ecc.), la lettera S rappresenta la traccia solista.
Basta cliccarci sopra e se la parte strumentale è già stata generata dal programma puoi subito visualizzarne le note.

Sergio
Posted By: anci5019 Re: eliminare note durante scrittura - 09/02/18 06:52 PM
Grazie Sergio
Un saluto
Antonio
© PG Music Forums