PG Music Home
Posted By: anci5019 eliminare note traccia chitarra - 09/12/18 07:08 PM
Salve a tutti. Ho importato in Band in a Box 2009 un file MIDI. La melodia è buona. Sulla traccia chitarra trovo delle note da eliminare. Ho provato a farlo ma il programma me le rimette. Come si fa a cancellarle od ad eliminare la traccia chitarra ?
Antonio
Posted By: seranto Re: eliminare note traccia chitarra - 09/13/18 11:08 AM
Salve Antonio,

In notazione modificabile questa tecnica è uguale per qualsiasi traccia:

Tecnica già descritta in una risposta al tuo Post: eliminare note durante scrittura.

un clic con il tasto destro del mouse sulla nota da cancellare, seleziona la riga Cancella nota nel Menu contestuale che appare.
Nello stesso Menu è possibile selezionare tra altre (che consiglio vivamente di prendere in considerazione) anche l’opzione Modifica nota.

-------------------------------

Quanto scriverò ora vale sicuramente per versioni più recenti della tua, ma non ricordando quando è stata inserita nel programma questa funzione, non sono certo tu la possa utilizzare con la 2009.
Nelle tracce generate dal programma per eseguire quelle parti strumentali obbligatoriamente collegate allo Style (mi riferisco quindi alle 5 tracce che NON sono Melodia e Solista) le modifiche si possono fare ma NON si deve far ripartire l’arrangiamento prima di averle congelate!

Anche nella versione 2009 esisteva comunque una funzione di congelamento, la trovi partendo dal Menu Esec e poi con il sottomenu Congela brano . . . . Non ricordo però se consentiva il salvataggio di nostre modifiche su tracce dello Style, mentre nelle versioni più recenti lo consente ed è applicabile anche selezionando singolarmente le tracce.

Se ciò che ti interessa invece è solo cancellare l’intera traccia: tutte hanno l’appropriato Menu o sottomenu.
Tieni presente però questo: ogni volta che mandi in Play il brano, se non è stato prima congelato o almeno esportato su un midifile esterno, le 5 parti strumentali principali vengono rigenerate automaticamente in base alle impostatazioni dello Style selezionato.

Ricorda che ogni traccia di un arrangiamento (quindi anche Melodia, Solista, Audio) può essere messa in Mute!

Sergio
© PG Music Forums