PG Music Home
Posted By: Gallagher1975 scrittura accordi - 12/14/18 04:46 AM
Salve a tutti,ho appena trascritto un pezzo da real book a bb e ho il seguente problema:il pezzo suona un tono sopra rispetto agli accordi scritti,es,Cmin7 suona Dmin7.
Quale impostazione devo cambiare per risolvere?
grazie mille e buona giornata
Posted By: seranto Re: scrittura accordi - 12/15/18 07:04 AM
Ciao, prova questa strada:

entra nella Scheda Preferenze e poi su Notazione.
Visualizzerai una scheda titolata Opzioni finestra notazione, all’incirca al centro di questa scheda trovi il Menu Trasponi, quest'impostazione ha effetto solo sulla grafica, non sull'esecuzione e la sua utilità è facilmente intuibile.
Correggi riportando a 0 (zero) il suo valore se lo trovi alterato. È una casellina che accetta anche i valori negativi (esempio: -2) e ogni numero corrisponde ad un semitono.
Vicino a questo Menu puoi vedere altre impostazioni la cui modifica potrebbe aiutarti.

Se questo non ti risolve il problema dovresti darci altre indicazioni, purtroppo possono essere molte le impostazioni che hanno generato questa situazione.
Serve conoscere la versione del programma, il sistema dov'è stato installato (Windows o Mac), se l'arrangiamento che hai creato contiene RealTrack o no e se hai inserito gli accordi digitandoli uno ad uno, o importandoli da un file esterno, o in altro modo.

Facci sapere, in bocca al lupo,

Sergio
Posted By: Gallagher1975 Re: scrittura accordi - 12/18/18 05:32 AM
Grazie mille per l'aiuto,
ho visto che hai fatto anche diversi tutorial per i principianti e non solo su youtube.
Ne farò buon uso.
Ciao e alla prossima
© PG Music Forums