BiaB 2019 in Italiano

Posted by: maurig

BiaB 2019 in Italiano - 04/23/19 11:34 AM

Cari amici
Come tanti aspettavano, è stata rilasciata la versione in Italiano del programma più amato dagli appassionati di musica, il nostro Band-in-a-Box.
Di seguito i link per scaricare le patch di lingua italiana che ora contiene anche il manuale in Italiano, per chi avesse già comprato nel frattempo la versione per Windows in Inglese:

http://nn.pgmusic.com/pgfiles/languagesupport/italiano2019.exe
http://nn.pgmusic.com/pgfiles/languagesupport/italiano2019RB.exe

Buon divertimento.
Posted by: seranto

Re: BiaB 2019 in Italiano - 04/30/19 02:04 AM

Grazie Maurig laugh
Posted by: BrainDamage26

Re: BiaB 2019 in Italiano - 09/04/19 02:37 AM

Buongiorno a tutti.
Vi chiedo scusa sin da subito, sono nuovo e dovrei chiedere una cosa ma non so se è questo il posto giusto.
Sto cercando degli styles di musica leggera senza successo. Ho provato a crearne dai file midi ma anche quello è stato un disastro. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Non ho mai usato band in a box per creare musica ma solo per accompagnamento.
Grazie e scusate ancora
Posted by: doctormidi

Re: BiaB 2019 in Italiano - 09/08/19 11:17 PM

Ciao definisci meglio quale tipo di stili ti necessitano, musica leggera mi sembra un po' vago...

Re: BiaB 2019 in Italiano - 09/10/19 02:09 AM

Ciao.. Non cercavo nulla in particolare, stavo, per esempio, cercando di creare styles con i midi di Renga o Audio2.
Però se ce ne fossero anche di altri cantautori italiani o, appunto, musica leggera italiana in generale, va bene uguale.
Posted by: seranto

Re: BiaB 2019 in Italiano - 09/10/19 02:54 AM

Ciao, se le tue preferenze sono orientate alla creazione di Styles personalizzati ma usufruibili solo nel formato Midi forse in questa mia vecchia guida puoi trovare un aiuto.
Indica le funzioni più elementari da conoscere per la creazione di Styles da midifle, giusto per prendere confidenza con le schede del programma utili allo scopo.
In seguito ognuno può personalizzare la procedura lavorando più profondamente sulle impostazioni che possono far la differenza tra arrangiamenti facili e complessi.

Ma se tu preferissi invece creare nuovi Styles nel formato che renda possibile l'utilizzo di RealTracks . . . certo si può fare, ma è molto più complesso, soprattutto perché si rende indispensabile la creazione di tutta una serie di tracce audio suonando veramente (e intendo anche con veri strumenti musicali!).
Sarebbe troppo lungo spiegare qui la procedura nei dettagli, e del resto la trovi anche nel manuale del programma, ma ti assicuro (esperienza professionale e personale) che non è una cosa banale, bisogna saper suonare bene e leggendo uno spartito che contenga come minimo le sigle degli accordi dell'arrangiamento.

Sergio

Re: BiaB 2019 in Italiano - 09/10/19 09:05 AM

Grazie per la risposta.
Beh, non ho la pretesa di suonare tutte le tracce, cercavo appunto di poter cominciare con i midi per avere degli styles "diverse" da quelle del programma stesso.
BiaB è pieno e di molto belli ma ho bisogno anche di qualcosa di più "italiano" per poterci scrivere sopra.
Seguirò la tua guida.