PG Music Home
Posted By: cortomaltese come inserire i liryc .... - 11/27/09 08:40 PM
Ciao a tutti mi sono rotto la testa con cercare di inserire i testi che si possano vedere assieme alla musica da leggere , credo che le istruzioni siano molto grossolane .
Quale e' il modo piu' semplice senza dannarsi l'anima?
Ah GRAZIE GINNI ,HO RISOLTO ORA VEDO TUTTE EL REAL TRACK ho dovuto reinstallare emettere tutto su un unico disco e unica cartella BB
grazie tante , ma ''''''''''STI BENEDETTI TESTI..???
CIAO GRAZIE
LEONARDO
Posted By: seranto Re: come inserire i liryc .... - 11/28/09 04:43 PM
Versione Band-in-a-Box 2009.5 per Windows:

1) aprire la finestra di notazione (Ctrl+W);
2) cliccare sul pulsantino con la lettera L (quello appena sopra il rigo musicale, vicino al simbolo del diesis) (Ctrl+L);
3) viene evidenziata in rosso la nota musicale alla quale verrà collegata la parte di testo da inserire nel piccolo riquadro appena apertosi sopra al rigo musicale;
4) inserite le lettere necessarie premere il tasto TAb (o il tasto INVIO) per spostarsi alla nota successiva;
5) naturalmente se non c'è testo da inserire si va avanti senza digitare alcunchè;
6) se fosse necessario tornare sui propri passi premere i tasti Ctrl + il tasto sinistro con la freccetta direzionale.

Il Menu del Programma Testi (o Lyrics nella versione in lingua inglese) mette a disposizione una serie di possibilità per editare più dettagliatamente il lavoro d'inserimento del testo.
Le varie opzioni offerte dovrebbero essere sperimentate personalmente e con la dovuta attenzione al fine di comprenderle ed imparare ad usufruirne.

Buona serata e buon divertimento
Sergio
© PG Music Forums