PG Music Home
Posted By: vittorio58 cambi di styles - 01/23/10 04:15 PM
Buongiorno a tutti,
vorrei informazioni su come effettuare cambi di stile nell'ambito di una song.
Ho provato più volte usando il menu imposta misure...ma non mi modifica lo style.
Posseggo bb 2009.
Grazie a tutti voi!!
Posted By: Ginni Re: cambi di styles - 01/26/10 08:58 AM
Benvenuto, Vittorio, in questa piazza virtuale. Cerco di darti qualche suggerimento.
Nelle versioni precedenti, quando era tutto midi per intenderci, si poteva inserire uno style per ogni battuta, se ci pensi era soltanto una serie di "numeri" che veniva elaborato; con l'avvento delle real traks questo è diventato più difficile per il programma e i programmatori di PG hanno introdotto i "sottostyli", sia quelli soliti (a e b per lo stesso style) sia la possibilità di definire i sottostyli utilizzando gli styli. Esempio: per il mio brano imposto lo style *_BOSAMED, alla battuta 9 voglio che l'arrangiamento suoni con style *_BASDR_J (tutto un altro style per essere più evidente il cambio) eseguo: mi posiziono sulla battuta 9, tasto destro "definisci sottostile" e scelgo lo stile che mi interessa. Provo ad ascoltare e mi viene da vomitare perchè bass & drums che seguono una bossa media fa proprio schifo, però sono riuscito nell'intento. Tutto questo, all'interno del brano, lo puoi fare mi pare per ben sei volte, cioè utilizzare sei stili diversi. Attento alle indigestioni!
E' chiaro che ci sono, ancora, altri sistemi, ma questo mi sembra il più immediato.
Buon divertimento,
Ginni.
Posted By: vittorio58 Re: cambi di styles - 01/27/10 08:08 AM
grazie ginni, gentilissimo.
E' confortante avere maestri così gentili e disponibili!
© PG Music Forums