Buona sera a tutti, da un po' di tempo ho iniziato ad utilizzare BiaB per arrangiare le idee musicali di una coppia di miei amici che compongono e scrivono brani pop: Angela Duminuco e Franco Sonzogno. Devo dire che, grazie alla semplicità di utilizzo e alla velocità con cui si riesce a preparare o meglio abbozzare i brani, il lavoro si è dimostrato alquanto proficuo e ci ha permesso di realizzare in breve tempo l'arrangiamento di un centinaio di canzoni. In questa prima fase è stata data precedenza al desiderio degli autori di condividere quanto prima con gli amici le loro sensazioni espresse attraverso i loro testi e le loro musiche che, prima di conoscere le capacità del potente strumento BiaB, erano rimaste imprigionate tra le corde delle loro chitarre o al massimo avevano preso un po' di forma in qualche appunto cartaceo.
Ora però ritengo ci sia un gran lavoro di ottimizzazione da fare per il quale spero di trovare qualche consiglio e all'occorrenza aiuto da parte di voi amici del forum. Per questo indico di seguito il link per accedere alle playlist di youtube ed ascoltare i brani e gli arrangiamenti di cui vi ho parlato. Saranno particolarmente graditi le vostre critiche e ogni suggerimento per migliorare i progetti.
https://www.youtube.com/channel/UCc82IMTXkwkaGzBi7dU95aQ
Questo è il nostro primo post in questo forum. Per il momento ringraziamo chi ci ascolta e ci ascolterà sperando di ritrovarci presto con altri scambi di idee e novità. Emilio, Angela e Franco