Ciao,

mi dispiace ma il sito seranto.it è chiuso, non mi appartiene più da tempo e non so di chi sia o quali argomenti tratti. Però scusami ma hai guardato la data di pubblicazione del Post?

A suo tempo mi sembra d'aver scritto in qualche Post d'aver chiuso il sito, e per un po' di tempo era specificato con un'apposita firma in calce ad ogni Post.
Adesso comunque se guardi la firma invece trovi un link al materiale attualmente ancora reperibile, almeno per quanto riguarda i Video. Tra poco modificherò la firma in modo che sia chiaro a tutti che il sito è chiuso.

C'è dell'altro online ma nei prossimi giorni o forse oggi stesso potrebbe scomparire, quindi se mi mandi in privato un tuo indirizzo email ti invio una copia del file che cercavi.

Per evitare altri malintesi: il Tutorial cui ti riferisci e che posso inviarti è stato scritto quando BiaB non lavorava con RealTracks, e di conseguenza ogni operazione suggerita si rivolgeva a funzioni che operavano esclusivamente con il Midi anche se non lo specificavo (non essendo un veggente non potevo immaginare il futuro del programma).
I contenuti del Tutorial sono stati ideati, eseguiti, e testati sulle versioni 2004/2005/2006 di Band-in-a-Box per Windows. Sono comunque ancora validi, cioè applicabili, con le ovvie e dovute eventuali correzioni o interpretazioni in base alla versione che si vuole utilizzare.
Cioè: dalla versione 2004 alla versione 2019 qualche menu sarà ben cambiato!

Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web