Grazie Pippo,
sono abbastanza in accordo con quanto dici sul Diritto d'autore, del resto esistono decine di migliaia di canzoni conosciute che se volessimo cercare il famoso "pelo" le si potrebbe considerare "ispirate a..." qualche altra canzone.
Io comunque consiglierei a tutti di cercare di costruirsi gli Stili selezionando con molta accuratezza le misure da includere, non di rado la popolarità di un brano è appoggiata a dei ben distinti e precisi momenti strumentali: un riff di chitarra, un giro di basso, un'atmosfera creata da un Synth. Credo che nel Rock e Metal ciò sia riscontrabile non meno che con altri generi musicali (questo ovviamente è un mio parere).
Da quanto hai scritto (anche tempo addietro) si capisce che non è da poco che ti costruisci Stili personali, sicuramente l'esperienza fatta ti permetterà ormai di ottenere risultati considerevoli, così sono sicuro che anche altri amici del Forum si aggregheranno al mio incoraggiamento con l'augurio che tu riesca a concretizzare l'idea di un sito dedicato ai tuoi Stili (lo so, sono una carogna!)
Ciao, Sergio


Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web