Allora Seranto...scusa il r itardissimo nelrispondere ma credo di aver fatto scoperte interessanti ed è giusto che quantomeno tu le sappia.

AlloraOramai una cosa è certa le differenze di volume tra la parte A e quella B su BnB..sono parte integrante degli stili...
Io personalmente ho provato nei miei missaggi a rielaborare le velocity dei midi singolarmante ho livellato tutte le velocity ad un volume di picco standard per tutto il brano.

Vuoi la sorpresa??? Eccotela,ho usato i file wav livellati provenienti dai midi livellati in velocity...il risultato in fase di missaggio è che cluni strumenti...nel mio caso lo stile in questione è YOU...alcuni strumenti muoiono nel rit.
In sotanza i charlyston aperto e chiuso che nella normalità il programma dava con aumento di 3 db come standard...muoino...di botto come se si sentissero affossatissimi nel missaggio.

Convengo pertanto che la variazione impostata dai programmatori di BnB sia lecita e giusta,anche perchè non c'è altra soluzione. Insomma sento meglio quelo che sentivo peggio...unici strumenti che ho livellato sono il basso e il rullante....il resto tutti con aumento di volume di 3db nel ritornello.

Ci tenevo 1 a fartelo sapere...2 per l'immensa disponibilità e signorilità che ti ritrovi e 3...il ringraziamento finale va al tempo che ti ho fatto perdere...nella speranza che se qualcuno incappi in questo pseudo problema sappia che forse secondo la logica del software è normale...e forse anche dal lato del suono darei senz'altro ragione a Bnb...solo sul rullo e basso però avrei da ridire.Li forse l'aumento non ci sta.

Se cmq vuoi parlarne o approfondire sai come trovarmi e dove trovarmi.