Premetto che pur avendolo installato non uso RealBand e temo per te che in Italia sia utilizzato da pochissime persone, per cui non ti sarà facile ottenere aiuti in proposito.
Aggiungo che per quanto ne so non esiste un manuale in Italiano, evidentemente così come per la versione Mac di BiaB, i produttori non considerano commercialmente conveniente investire in una traduzione per questo software.

Andando al tuo quesito comunque ho provato ad effettuare dei test sul mio PC, ho aperto sia midifle che file proprietari creati da BiaB. RealBand mi ha permesso di effettuare in notazione tutte le modifiche che desideravo, anche quelle da te indicate, su qualsiasi traccia, con qualsiasi indicazione di tonalità in chiave. Ho potuto salvare modifiche e file ed alla successiva riapertura dei medesimi tutto era come l'avevo lasciato io.

Non riesco a trovare tra i menu una funzione che permetta di ripristinare il software alle impostazioni di fabbrica, per cui se non riesci ad applicare certe modifiche, prova a verificare quale versione possiedi, potresti aver bisogno di un aggiornamento.

Purtroppo per ora non posso darti aiuto migliore.
Sergio

Last edited by seranto; 05/08/11 09:30 AM.

Dal 1 Settembre 2022 non più attivo nel Web